Giancarlo Magalli, età, malattia, ex mogli, figlie, carriera: tutto sul conduttore ospite di Mara Venier

Giancarlo Magalli, ospite di Domenica In con Mara Venier racconta la sua vita e la sua storia televisiva attraverso una serie di aneddoti. 

Giancarlo Magalli è un volto storico della Rai che ha segnato le tappe della sua evoluzione, dei programmi, spaziando anche dal cinema al teatro, dal doppiaggio alla recitazione e collezionando molti successi anche personali.

Nel corso della sua vita, si è trovato a dover combattere con un brutto male, raccontato in prima persona al suo pubblico. Magalli ha vinto la sua battaglia ed è tornato in tv scegliendo di condividere la propria esperienza con chi lo segue da anni.

Giancarlo Magalli bio: vita, carriera, famiglia

Classe 1947, è diventato un famoso volto televisivo alla conduzione ma è stato anche attore e autore di numerosi programmi. Nato a Roma, ha iniziato a lavorare presto come animatore turistico nei villaggi, a Pugnochiuso, sul Gargano, ha iniziato a scrivere le opere di teatro e cabaret, commedie come Il naso fuori, Romoleide, Belli si nasce ma anche dei film come Due strani papà e La gatta da pelare.

Giancarlo Magalli, età, malattia, ex mogli, figlie
La vita di Giancarlo Magalli/foto Ansa (velvetstyle.it)

Le trasmissioni televisive lo hanno sicuramente incoronato al successo come Non Stop, un programma nel 1977 che lanciava nuovi talenti, un precursore dei talent odierni, Drim, Patatrac, Pronto, Raffaella? Ha portato in scena un famoso gioco da tavola e ha anche partecipato come attore in film come La piccola fiammiferaia, L’imbranato, Ciao Marziano.

Forse la sua partecipazione maggiore per il pubblico è come volto de I fatti vostri su Rai 2 con cui collabora dal 1991. Nel 2009 ha preso parte ad una fiction su Rai 2, 7 vite, ha doppiato Filottete in Hercules, è stato la guest star di Pechino Express nel 2015.

Ma i lavori sono stati così tanti che è difficile considerarli tutti, tra gli ultimi il doppiaggio di Pinocchio di Matteo Garrone, la conduzione del game show Una parola di troppo e Il cantante mascherato.

Magalli è famoso sullo schermo ma ha fatto il volontario per la Polizia Municipale di Roma per tantissimi anni ed infatti è diventato agente onorario, lavorava su una pattuglia per due notti a settimana, diventando addirittura maggiore. È diventato poi anche Carabiniere onorario e commendatore al merito della Repubblica.

Magalli ha due figlie, Manuela avuta da Carla Crocivera prima moglie, e Michela nata nel 1994 con la seconda moglie Valeria Donati. La coppia si è separata successivamente nel 2008. Per alcuni mesi è sparito totalmente dalla tv italiana e ha raccontato di essere stato affetto da un linfoma alla milza che è stato trattato e da cui è guarito completamente.