Per Sanremo 2024, Amadeus è pronto a stupire tutti. Per i big in gara al Teatro Ariston circolano nomi clamorosi.
Il 74esimo Festival di Sanremo, quello del 2024, sarà il quinto ed ultimo per Amadeus. Dopo quattro edizioni di successo, non solo in termini di ascolti televisivi, ma anche per i tanti artisti che, dopo essersi esibiti sul palco del Teatro Ariston, hanno spiccato il volo, Amadeus è pronto a stupire tutti portando in gara nomi eccellenti, in grado di mettere d’accordo sia la parte più giovane che quella più adulta del pubblico. È forse per questo che già da diverso tempo circolano i nomi dei concorrenti in gara e dei possibili ospiti.
Siamo agli sgoccioli, in realtà, nonostante sia solamente inizio ottobre. Il conduttore infatti comincerà a lavorare sulla sezione Giovani della competizione sin dal 15 di questo mese, quando scadranno i termini di presentazione della domanda d’iscrizione. Il 20 dicembre poi saranno in 12 a sfidarsi su Rai 1 in prima serata. La lista dei Big per quel momento sarà ovviamente stata stilata.
Sorprese tra i Big di Sanremo 2024, i nomi che nessuno si aspettava
Salirà sul palco dell’Ariston da direttore artistico per l’ultima volta, Amadeus, dal 6 al 10 febbraio – o almeno è ciò che ha promesso. In questi settimane intanto si sta intensificando il tam-tam mediatico riguardante il roster dei cantanti che si esibiranno all’Ariston e le voci riguardano soprattutto i Big in gara.
Nelle scorse edizioni, Amadeus è riuscito a portare in gara mostri sacri della musica italiana come Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Michele Zarrillo, Piero Pelù, Articolo 31, Marco Mengoni, Ultimo, Giorgia ed Elisa, ma anche nomi giovanissimi che, attualmente, stanno scalando tutte le classifiche come i Maneskin, Tananai, Lazza, Mr Rain e tanti altri.
Anche per quest’anno, Amadeus sembrerebbe a lasciare senza fiato i telespettatori di Raiuno. Come ogni anno, i nomi che escono a mesi di distanza per la maggior parte sono altisonanti mentre alcuni rientrerebbero concretamente nella sfera delle possibilità. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, potrebbe accettare la sfida Angelina Mango dopo aver scalato le classifiche in estate con la sua Ci pensiamo domani.
Non si farebbe certo spaventare perché, oltre ad aver ottenuto un secondo posto ad Amici, il talento scorre nelle sue vene – è la figlia di Mango e Laura Valente. Da qualche giorno è fuori col suo nuovo singolo in napoletano Che t’o dico a fa’ e non è detto che non abbia già pronto il pezzo da portare.
Il conduttore avrebbe sondato il terreno anche con alcuni giganti della musica italiana come Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Giuliano Sangiorgi – che potrebbe comparire in veste solista, senza band al seguito. Alcuni di questi attirati probabilmente dall’esposizione mediatica clamorosa delle ultime edizioni. Non è escluso un ritorno poi di Irama, di Max Gazzè e di Daniele Silvestri oltre alla wild card Fred De Palma.
Insomma, la macchina del Festival di Sanremo sta già scaldando i motori!