Imma Tataranni spoiler: la fiction è arrivata all’ultima puntata della terza stagione, un momento saliente con una morte improvvisa.
Ovviamente come in ogni serie tv c’è sempre un colpo di scena inaspettato, in questo caso è proprio nel finale di quella che è stata già una stagione molto impegnativa, interessante, con il fiato sospeso. Il successo che ha avuto in questi mesi Imma Tataranni è stato sicuramente frutto di una trama costruita in modo eccellente che si è dimostrata veramente interessante per il pubblico a casa.
Come non chiudere quindi con un finale degno di nota che possa lasciare a bocca aperta tutti? Una scelta sicuramente audace, terminare una serie in questo modo è dare un colpo netto che può funzionare oppure no.
Il finale di stagione di Imma Tataranni: gli spoiler
Manca davvero poco all’ultima puntata di Imma Tataranni che chiuderà la terza stagione. Un appuntamento intriso di colpi di scena che lasceranno il pubblico senza parole. Una serie che chiude questo terzo anno con grande successo, al pubblico piace e la storia del magistrato di Matera ha veramente incollato tutti alla tv.
L’episodio che conclude l’intera stagione si potrà vedere su Rai 1 il 16 ottobre e il titolo sarà “Il prezzo della libertà”. Un momento molto importante per Vanessa Scalera e per il suo personaggio che dovrà fermare il suo lavoro: questa volta le questioni non riguarderanno solo la professione ma anche la vita privata e quindi tutte le sfaccettature, gioie e dolori che comporta. La quarta e ultima puntata ormai è nell’aria, la Rai ha già diffuso alcune anticipazioni interessanti da cui però ovviamente si comprende poco.
Ci sono diversi spunti interessanti, il passato che torna a fare visita, un matrimonio sempre più difficile da gestire, un lavoro stressante anche se fatto con grande passione. Il nodo cruciale dell’episodio però sarà il dramma che si consumerà e infatti Sara Strippoli, la paleontologa che Pietro – marito della protagonista – aveva conosciuto in palestra sarà uccisa. Una questione a quanto pare sconnessa che ha però un risvolto importante perché l’uomo ha tradito Imma proprio con la donna quindi le indagini porteranno a questa brusca rivelazione che manderà il magistrato fuori di testa.
Questione ancora più spinosa perché De Ruggeri sarà il principale indiziato dell’omicidio in quanto la vittima era con lui la sera prima. Devastata di fronte a tutti questi accadimenti il sostituto procuratore sceglierà di chiedere un periodo di aspettativa dal lavoro, non essendo più lucida per poter operare.
Un finale di stagione ricco di colpi di scena, dunque, quello di Imma Tataranni di cui, recentemente, è stato svelato un retroscena accaduto in sala parto.