Maria De Filippi è scesa in campo per riaverla, la conduttrice è una grande fan ed è intervenuta per convincerla.
Maria De Filippi è una donna molto decisa e se vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla, con il suo ‘potere’ pare che abbia fatto di tutto per riaverla.
La conduttrice non si è persa d’animo e ha provato a convincerla, ma qualcosa non è andata come si aspettava. Il fatto che anche la De Filippi sia scesa in campo fa capire quanto questo personaggio sia amato dal pubblico.
Maria De Filippi prova a convincere l’attrice
Da tempo il pubblico vorrebbe il grande ritorno sul piccolo schermo di Rosy Abate – la regina di Palermo, ma pare che Giulia Michelini abbia deciso di abbandonare per sempre questo personaggio. A raccontarlo è stato Pietro Valsecchi, fondatore di Taodue, società che ha prodotto l’amata serie e anche Squadra Palermo Antimafia.
Secondo Valsecchi anche Maria De Filippi avrebbe provato a convincere la Michelini ad interpretare nuovamente Rosy Abate, con scarsi risultati. Pare che l’attrice non ne voglia sapere e la società di produzione abbia provato per ben due anni a corteggiarla. Valsecchi ha spiegato che ‘gli attori hanno le loro teste’ e non serve provare a convincerli.
“(…) Però se lei dice no, è inutile continuare. È stato un no che è durato un paio di anni (…)“, queste le parole di Valsecchi. Pare che la Taodue sia tornata all’attacco più volte ma lei non ha ceduto nemmeno di un millimetro, nemmeno alla richiesta di una grande conduttrice come Maria De Filippi.
Gli attori dopo molti anni preferiscono generalmente cambiare ruoli per non rischiare di essere associati esclusivamente a quel personaggio. Nel caso della Michelini e del fatto che non abbia più voluto interpretare Rosy Abate potrebbe essere questa la ragione. A questo si aggiunge il fatto che parliamo di un personaggio molto particolare, con tanti aspetti negativi e magari proprio essere associata a questa figura a lungo andare potrebbe averla stancata.
Già con Squadra Palermo Antimafia aveva ottenuto un grandissimo successo, al punto che si è deciso per lo spin-off su Rosy Abate, che anche ha avuto un ottimo riscontro con il pubblico. La serie però si è dovuta interrompere perché l’attrice non vuole più interpretare quel personaggio e immaginarlo senza di lei sarebbe chiaramente impossibile.
La Michelini ha sicuramente altri progetti lavorativi e ha deciso così di prendere le distanze da Rosy Abate per dedicarsi ad altro. Se nemmeno la De Filippi l’ha convinta, difficilmente cambierà idea. Del resto, Queen Mary sa benissimo come ottenere ciò che vuole come dimostra ogni giorno a Uomini e donne mettendo in riga dame e cavalieri.