Mara Venier curiosità: che studi ha fatto la regina di Domenica In

Mara Venier è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, ma cosa si conosce della regina di Domenica In?

Mara Venier è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo nostrano. Simpatica, solare, ed estroversa ha una dote comunicativa unica nel suo genere. La celeberrima timoniera di Domenica In, riesce infatti ad interloquire con assoluta disinvoltura con chiunque sieda nel suo salotto, Mara è naturalmente in grado di mettere a proprio agio il suo interlocutore, tirando fuori il meglio da chi decide di chiacchierare con lei. Classe 1950 Mara Povelieri è nata al 20 ottobre a Venezia ed è del segno zodiacale della Bilancia.

Esordisce sul piccolo schermo nostrano nel 1973 quando viene scelta per il film Diario di un italiano, di Sergio Capogna. Grazie alla sua magistrale interpretazione le viene consegnato il premio Laceno d’oro come miglior giovane attrice. Negli anni a seguire diventa protagonista di molte commedie per il grande schermo e l’approdo in televisione arriva negli anni 90. Nel 1995 insieme a Gianni Morandi è protagonista Della voce del cuore. Dal 93 al 1997 grazie alla sua professionalità e bravura viene consacrata e gli anni a venire sono la conferma della sua bravura. A partire dal 2001 riprende la conduzione di Domenica In. Il resto è storia, oggi è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo nostrano. Ma cosa si conosce nella sua vita privata?

Mara Venir, la conduttrice è laureata?

A 17 anni resta incinta del fidanzato, Francesco Ferracini ed i due dopo poco, convolano a nozze. Viene dunque al mondo la sua primogenita, che si chiama Elisabetta. Ha vissuto poi una relazione con l’attore Pier Paolo Capponi e nel 1975 viene al mondo al secondogenito, Paolo. Nell’84 sposa l’attore Jerry Calà da cui si separa l’anno dopo. Successivamente ha vissuto un’intensa relazione con Renzo Arbore terminata nel 97 e, il 28 giugno del 2006 sposa Nicola Carraro ex produttore cinematografico.

mara-venier
Mara Venier, che titolo di studio possiede? (Fonte Instagram @Mara_venier) – Velvetstyle.it

In molti si chiedono che studi abbia fatto la splendida conduttrice. Sin da quando infatti nel 1993 è apparsa al timone di Domenica, in tanti si sono chiesti se avesse conseguito in qualche titolo di studio superiore data la sua capacità linguistica. In realtà sembrerebbe che non sia laureata e che non abbia mai pensato di iscriversi all’università, dunque è molto probabile che possieda il diploma conseguito presso le Suore Canossiane di Mestre. Ma, non è un dato rilevante, la conduttrice è estremamente colta, intelligente e possiede una capacità comunicativa straordinaria, caratteristiche che la rendono impareggiabile, è infatti una donna determinata e dal cuore grande.