Una suite da sogno, con dettagli extra lusso, personale privato che può costare, con un trucco, solo 80 euro.
Sembra un sogno, eppure è realtà. Molti conoscono il prestigio dell’hotel ma non tutti sanno come potervi accedere. Questo ospita celebrità da ogni parte del mondo, star internazionali e anche tanti vip e super ricchi con idee stravaganti e richieste assurde.
Una struttura veramente spettacolare che svetta sulla città e che è stato tra i primi al mondo a conquistare le sette stelle. Oggi l’esperienza è aperta a tutti utilizzando una semplice strategia perfettamente legale.
La suite da sogno a 80 euro: come fare
È il Burj Al Arab ed è tra gli hotel più lussuosi al mondo, si trova a pochi chilometri dal centro di Dubai su una vera e propria isola artificiale collegata alla terra da una piattaforma. Un simbolo che sorge sulla spiaggia, maestoso ed iconico per gli Emirati Arabi. Voluto dallo sceicco emiro di Dubai e attuale Primo Ministro a guida di un direttore italiano. L’idea di questo plesso in realtà fu suggerita trenta anni fa proprio da un imprenditore italiano, oggi svetta sul mare ed è simbolo di lusso con clienti facoltosi da tutto il mondo.
La struttura è alta 321 metri ed è il terzo hotel più alto al mondo, i due che hanno il primato sono sempre a Dubai. Ha una struttura esterna in acciaio che potrebbe proteggerlo da qualunque tipo di mareggiata o evento avverso. Tre ristoranti, eliporto privato, interni studiati dall’architetto Huang Chu con finiture extra lusso con foglie d’oro, marmo, decorazioni arabe. Se l’ingresso è già un sogno ad occhi aperti e se all’interno dell’hotel vi sono due piani di negozi e spazi commerciali, non mancano le sorprese come le fontane che raggiungono i piani alti.
In tutto vi sono 200 camere, la suite più piccola è di 170 metri quadri mentre la più grande è oltre i 700. Sono praticamente appartamenti veri e propri. La più grande in assoluto è la Royal Suite con 780 metri quadri. Ce ne sono due in tutto l’hotel e la tariffa di partenza è di 28.000 dollari a notte con personale esclusivo quindi proprio chef, proprio barman, ecc. Eppure c’è un modo per visitare questa bellezza incredibile pagando solo 80 euro ed è molto facile e accessibile a tutti, solo che molti non lo sanno.
L’hotel più lussuoso al mondo infatti organizza dei tour guidati di 90 minuti alla scoperta delle bellezze dell’hotel e anche della suite. È possibile non solo passeggiare ma anche bere un bicchiere di champagne con foglia d’oro al costo di circa 15 euro nella terrazza panoramica o una tea experience a circa 100 euro.
Certo, i prezzi sono elevati, si tratta comunque di un hotel esclusivo, ce ne sono alcuni anche in Italia meravigliosi. Queste strutture sono molto più di questo, diventano un simbolo della città. Non è un caso infatti se ogni giorno ci sono code, bus che arrivano da ogni angolo del Paese e turisti che pagano per poter visitare questa suite e tutta l’opulenza che regna al suo interno.