È sempre Cartabianca: le scuse di Mauro Corona e l’appello in diretta: “Non mi sento più opportuno”

Mauro Corona a È sempre Cartabianca, fa un appello ai due figli di Silvio Berlusconi, Pier Silvio e Marina e si scusa con la Berlinguer

È sempre Cartabianca è un talk show televisivo italiano, di carattere politico e rotocalco, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer dal 5 settembre di quest’anno, in onda, in prima serata, su Rete Quattro, un canale Mediaset. Nel programma, l’alpinista, scrittore e scultore italiano, Mauro Corona, è un ospite fisso, che nella puntata del 17 ottobre ha suscitato confusione, preoccupazione e domande nel pubblico.

Mauro Corona è uno dei personaggi molto apprezzati dal pubblico, tuttavia ha raggiunto il successo grazie alla partecipazione al programma Cartabianca, sempre condotto da Bianca Berlinguer, su Rai 3. Solitamente, Corona, racconta storie della sua vita, esperienze, parla dei suoi libri e dà opinioni su ciò che accade nel mondo e di cui si parla nella trasmissione. Tuttavia, nella puntata in questione, ha fatto delle affermazioni un po’ particolari, rilasciando anche una dichiarazione inaspettata.

Mauro Corona nella puntata del 17 ottobre di È sempre Cartabianca: che cosa è successo e cosa ha detto

Nella puntata del 17 ottobre, andata in onda su Rete Quattro, Mauro Corona, sempre presente, ha lanciato un appello ai due figli di Silvio Berlusconi, Pier Silvio e Marina, affermando: “È a rischio la mia partecipazione a È sempre Cartabianca”. Inoltre ha aggiunto che non è a causa di Bianca Berlinguer o una sua decisione, ma c’è qualcosa che sembrerebbe non andare bene a Mondadori e a Mediaset, motivo per cui vorrebbe parlare con chi è a capo di queste due aziende.

mauro corona è sempre cartabianca
Mauro Corona ha suscitato perplessità e preoccupazione nel pubblico di È sempre Cartabianca – Credits: Ansa (velvetstyle.it)

A quanto pare, tutto ciò era al di fuori della spettacolarità del programma, poiché Bianca Berlinguer è apparsa alquanto perplessa, date queste affermazioni inaspettate. Corona, infatti, rivolgendosi alla conduttrice, ha continuato il suo discorso:Non mi sento più opportuno. Ne va della mia permanenza in Mondadori e in Mediaset”, ma non solo, ciò che ha preoccupato i suoi fan, è un’altra frase “È a rischio la mia partecipazione a Mondadori e a È sempre Cartabianca”.

Questo discorso ha lasciato di stucco tutto il pubblico presente, e anche quello da casa, ma soprattutto la conduttrice Bianca Berlinguer. A fine puntata, le parole di Mauro Corona, hanno portato a delle misteriose scuse verso la giornalista, che non tutti hanno ben compreso. “Le devo delle scuse e lei sa perché, per il miliardesimo scontro che abbiamo avuto al telefono. Lei sa perché, non serve che gli spettatori sappiano. Magari anche lei avrebbe una mezza scusa da fare”.

Insomma, nessuno ha ben compreso cosa sia successo tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer, ma a quanto pare, non è dato saperlo. Tuttavia, se “non serve che gli altri spettatori sappiano”, potevano essere fatte privatamente. In ogni caso, chi segue Mauro Corona, sa com’è il suo atteggiamento in televisione, dunque diretto e, a volte, imprevedibile. Ovviamente, la curiosità spinge a chiedersi che cosa sia accaduto, dato che è stata la parte più strana del programma, chissà se la verità verrà fuori. Oltretutto, molti fan hanno il timore di non veder più il viso di Corona in È sempre Cartabianca o, addirittura, in televisione; c’è da preoccuparsi?