Quanto è ricco il Principe William? Svelato lo stipendio del Reale

I reali come il Principe William hanno patrimoni incredibili, tuttavia ora è possibile conoscere lo stipendio effettivo.

Non è facile determinare lo stipendio medio di una persona che fa parte di una famiglia reale. Non solo per William e quindi per la Royal d’Inghilterra ma più in generale per tutti. Questo perché di fatto non c’è un solo flusso di lavoro ma molteplici entrate.

La cifra esatta però arriva dal report annuale da cui è possibile attingere per leggere le specifiche sia sul denaro accumulato nel tempo che quello che riguarda proprio lo stipendio effettivo quindi ciò che può spendere anche per questioni personali.

Principe William: quanto guadagna, il suo patrimonio

Il patrimonio del Principe William è molto ingente, lo è sempre stato, non è una novità ma da quando è venuta a mancare la Regina Elisabetta la questione è ulteriormente cambiata. Si tratta infatti di un’implementazione del fatturato di ben 24 milioni di sterline, non proprio poco. È utile comprendere quello che è il patrimonio generale dallo stipendio personale, perché spesso si fa confusione.

William guadagno
Quanto è ricco William/Foto Ansa (velvetstyle.it)

Lo stipendio di William considerando il tutto è di 40 milioni di euro. Questa è una cifra importante perché lo rende ben più ricco di Carlo. Com’è possibile che l’erede al trono abbia di fatto più fondi di suo padre? La questione da individuare principalmente è nei 19 milioni di euro stanziati dalla Regina Elisabetta che sono stati destinati ai nipoti, anche Harry. Di questi 8 milioni arrivano da un fondo comunitario, 26 milioni arrivano dalla mamma Lady Diana come sua eredità. Senza considerare poi tutti gli extra quindi gioielli, proprietà e beni di vario tipo.

Va evidenziato anche che il working royal porta ulteriori entrate quindi tutto ciò che viene fatto per implementare il patrimonio, è personale. Se quindi un membro intraprende una professione questa viene remunerata adeguatamente. Ad esempio i viaggi di stato e le visite da parte dei vari soggetti non sono a titolo gratuito ma sono indirizzati proprio alla copertura monetaria, cosa che non sempre rende felice Carlo che mira molto a contenere i budget.

Il Ducato di Cornovaglia al momento ha 6 milioni di sterline, quindi 7 milioni di euro circa. Questo è il denaro accumulato fino ad oggi nel 2023. Ovviamente questo vuol dire anche uscite importanti, un esempio è il costo della scuola di George, quasi 60 mila sterline ogni anno. Ovviamente le abitazioni non vengono pagate ma la famiglia ha comunque, sia nella figura di William che per lo stile di Kate e dei ragazzi, uno stile di vita molto elevato.