Il principe George è cresciuto ed è sempre più uguale a papà William: due gocce d’acqua

Il piccolo George di Galles ha compiuto dieci anni lo scorso 22 luglio: più cresce, più assomiglia al padre William.

Il Principe del Galles conosce bene le difficoltà associate alla successione. I primogeniti reali nascono nella consapevolezza di un destino già scritto. In passato Diana Spencer espresse la sua preoccupazione in merito, notando nel piccolo William un comportamento dolce e sensibile, forse poco adatto al trono britannico.

Proprio in nome di questo, l’erede al trono ha scelto di dedicare molto tempo alla crescita di suo figlio George, insegnandoli non solo tutto ciò che si addice al suo ruolo, bensì impartendo anche utili consigli in merito alla gestione di ciò che ne deriva. E come esordisce il personaggio della Regina Elisabetta II nella nuova stagione di The Crow: “Non è una scelta, è un dovere”.

George di Galles, l’erede al trono è identico a suo padre

Superate tre gravidanze difficoltose, Kate Middleton deve provare una certa frustrazione osservando i visi dei principini. George, Charlotte e Louis rappresentano la copia identica del padre William, con qualche rimando alle iconiche donne Windsor, Regina Elisabetta II inclusa. In particolare, il futuro erede al trono sembra aver ereditato tanto l’aspetto, quanto il comportamento del Principe del Galles. Pura formalità e gentilezza, associate ad un velo di genuino imbarazzo.

Principe William e George uguali
Principe William e George – Instagram @ thewaleschronicle – Velvetstyle.it

George di Galles, nato il 22 luglio 2013, ha compiuto da poco dieci anni. Come vuole la tradizione, la sua nascita venne annunciata attraverso un comunicato esposto sulla bacheca di Buckingham Palace: Kate Middleton, all’epoca Duchessa di Cambridge, ha partorito presso l’Ospedale di Saint Mary.

Nel 2016, all’età di soli due anni, la Royal Family provvide a programmare un importante percorso d’istruzione. Iniziò così a frequentare la Westacre Montessori School Nursery. Dopodiché, nel 2017, venne iscritto alla scuola elementare Thomas’s School di Battersea, come George Cambridge.

Il primo impegno ufficiale risale all’aprile del 2014, quando il piccolo aveva appena nove mesi. I Duchi infatti raggiunsero l’Australia per presenziare presso la Government House a Wellington. Il principino è secondo in linea di successione, siederà sul trono britannico in seguito alla futura dipartita di suo padre William.

E’ importante sottolineare inoltre, che attualmente George non viene più riconosciuto come George Cambridge, bensì come George di Galles, in onore del ruolo assegnato dal sovrano britannico ai suoi genitori. Inoltre, in occasione della cerimonia di incoronazione ufficiale del nonno – Re Carlo III – egli ricoprì il ruolo di Paggetto d’Onore, accompagnando il futuro sovrano lungo la navata.