Kate Middleton rinuncia a tutti i suoi impegni: c’entra il figlio George

L’agenda di Kate Middleton si svuota temporaneamente: nelle prossime settimane dovrà dedicarsi esclusivamente al figlio George.

La Principessa del Galles ha acquisito piena autonomia gestionale, tanto da occuparsi di eventi e cerimonie (più o meno formali) indipendentemente dalla presenza di suo marito. Nell’anno corrente è capitato spesso che Kate Middleton presenziasse da sola, consentendo alla Royal Family di ampliare il proprio raggio di azione. Moglie devota e madre presente, ha dimostrato ampiamente di possedere le qualità necessarie per ricoprire il ruolo di sovrana consorte.

Il punto debole di Kate rimangono tuttavia i suoi tre figli: George, secondo il linea di successione, Charlotte e Louis. In più di un’occasione ha spiegato quanto la loro educazione risulti importante, un’istruzione che non deve escludere momenti di gioco e spensieratezza. Istanti irrinunciabili considerando la tenera età dei principini inglesi. A questo proposito, sembra che Miss Middleton abbia letteralmente svuotato l’agenda, in modo da dedicarsi interamente al suo primogenito e alla sua preparazione.

Kate Middleton svuota l’agenda, suo figlio George ha bisogno di lei

Il principino George al momento frequenta la Lambrook School, insieme ai fratelli Charlotte e Louis. In Gran Bretagna, nel mese di ottobre, gli studenti si godono le vacanze autunnali (il cui termine è predisposto per il 30 ottobre). In occasione della pausa temporanea dalle aule dell’istituto, la Principessa del Galles ha pensato bene di abbandonare i propri impegni per dedicarsi ai suoi figli. In particolare, George dovrà presto affrontare gli esami di ammissione preliminari per l’Eton Collage.

George frequenterà Eton
George all’Eton Collage come suo padre William – credit: Instagram @kate_middleton_royal – velvetstyle.it

William, così come Harry, hanno frequentato il medesimo istituto superiore. Tradizione vuole che i membri della Royal Family seguano le lezioni nel Berkshire, in quanto si tratta di una delle scuole più famose e rinomate riconosciute sul territorio britannico. La struttura accoglie studenti dai 13 ai 18 anni, selezionando i candidati tramite ISEB. L’esame prevede quesiti di matematica, di cultura inglese, ragionamento verbale e non verbale; si dividono in due parti, la prima tra il mese di ottobre e novembre e la seconda pianificata per la stagione estiva.

Attraverso gli ISEB, la commissione di Eton verifica il cosiddetto “potenziale accademico”, in modo da appurare se il candidato sia in grado di seguire i ritmi educativi del Collage. Dopodiché si attenderà la comunicazione dei risultati, i quali verranno pubblicati sulla bacheca di Buckingham Palace entro il mese di luglio 2024. Gli ISEB svolgono dunque un ruolo cardine nel percorso di istruzione dell’erede al trono, ragion per cui Kate ha scelto di concentrarsi sulla preparazione di suo figlio.