Giorgia Meloni età, studi, ex compagno Giambruno, dove vive, figlia

Giorgia Meloni: si entra nel cuore della vita privata della Premier Italiana. Dove abita, quanti anni ha, chi è la figlia e l’ex compagno

In Italia, ma anche all’estero, tutti dovrebbero conoscere Giorgia Meloni, il nostro Presidente del Consiglio. La sua ascesa al governo ha portato molti contrasti, specialmente tra gli italiani, ma ha interessato anche la politica e il giornalismo estero, dati gli ideali politici che portava avanti e in cui credeva, in giovane età. Tuttavia, è riuscita ad ottenere la maggioranza e, ancora oggi, riceve parecchie critiche, ma dall’altra parte anche molti consensi.

Per quanto possa piacere o non piacere a livello politico, è una donna che si è dimostrata forte e determinata, di questo bisogna dargliene atto, ed è anche vero che, molto spesso, si trova sotto il mirino di tanta gente, talvolta per la minima affermazione o gesto.

Curiosità su Giorgia Meloni: la vita privata di una donna, aldilà della politica

Uno dei principali volti della politica italiana, attuale Presidente del Consiglio e Presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei; è già chiaro e limpido di chi si sta parlando, della prima donna Premier italiana, Giorgia Meloni, aldilà della politica. Sotto il suo sguardo accattivante, duro e determinato, si può scorgere l’anima di una madre protettiva, di una persona con degli ideali e di una donna autorevole, resistente, energica e, spesso, irremovibile.

vita privata giorgia meloni
La vita privata di Giorgia Meloni: una donna, prima della professione politica – Credits: Ansa (velvetstyle.it)

Giorgia Meloni è nata nel gennaio del 1977, dunque, ha quarantasei anni. Roma è la città che le ha dato i natali, da madre cagliaritana e da padre messinese, passando la sua infanzia, fino ai trent’anni, nel quartiere della Garbatella, reso celebre grazie alla fiction I Cesaroni. La sua vita non è stata tutta rose e fiori, come si usa pensare, ma la nostra Premier ha avuto delle difficoltà già in tenera età, dovute a problemi familiari. Il padre l’ha abbandonata, per motivi, a noi, non noti, volgendo il suo sguardo, e non solo, verso le Isole Canarie.

Dall’altra parte, è molto legata ai nonni e a sua madre, la quale le ha trasmesso l’informazione e la passione per la politica e i relativi ideali. Inoltre, Giorgia Meloni ha una sorella maggiore, Arianna, moglie del deputato Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida.

Per quanto riguarda la carriera scolastica, Giorgia Meloni, ha conseguito il diploma di maturità linguistica, con il massimo dei voti, all’Istituto Tecnico Professionale di Stato Amerigo Vespucci. La struttura scolastica, al tempo, era differente, dunque, i Licei Linguistici erano solo privati, motivo per cui la donna scelse questa scuola, seppur non liceo, perché nell’indirizzo turistico avrebbe potuto trovare ciò che cercava.

Non è mai riuscita a prendere la laurea, ma nel 2006 è diventata Giornalista Professionista, seppur una mansione poco praticata da lei, perché già a quindici anni era attiva in politica, dunque, si è concentrata su questo settore, a quanto pare, con ottimi risultati, dal momento che è diventata Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni: compagno e figlia
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno con la loro figlia Ginevra – Credits: Ansa (velvetstyle.it)

Attualmente, il Presidente, abita a Roma e, fino a poco tempo fa, con il compagno Andrea Giambruno, conduttore televisivo e giornalista. Tuttavia, recentemente, sui vari social e nei giornali, è stata resa pubblica la loro separazione, dopo dieci anni di relazione, continuando a volersi bene e senza rancori. I due hanno avuto una figlia nel 2016, Ginevra.