Arisa è cambiata totalmente, esibendo un fisico molto sensuale grazie anche all’attività fisica che sta praticando: il gyrotonic.
Un corpo formoso ma sicuramente molto tonico, femminile senza rinunciare al divertimento grazie ad un allenamento che permette non solo di attivare la muscolatura ma anche la mente.
Stimolante, divertente, sicuramente questo spiega perché sempre più donne e soprattutto personaggi dello spettacolo scelgono di prendere parte a questo tipo di attività.
Gyrotonic: che cos’è e come praticarlo
Il Gyrotonic è una disciplina che si è diffusa a partire dagli anni ottanta e deriva da spirale e tonicità che vengono uniti per dare seguito ad un termine pensato per il risveglio e l’attivazione muscolare.
Come si intende facilmente quindi l’attività è pensata non solo per avere un elemento molto valido nella condizione fisica ma anche per ciò che riguarda la postura, la mobilità e quindi i benefici per l’apparato cardiocircolatorio. Diverso e simile al tempo stesso in alcuni elementi dallo yoga e dal pilates è sempre più gettonato proprio perché divertente e al tempo stesso benefico. I movimenti infatti sono molto naturali e quindi combinano una serie di procedure di respiro, movimentazioni fluide, passi ritmici di vario tipo.
In che consiste e quanto costa
Un metodo vero e proprio per il benessere del corpo e della mente, muove tutto il corpo e stimola soprattutto la forza, l’equilibrio e la flessibilità. Serve non solo a perdere peso e tonificare ma anche ad altro come ad esempio a determinare una postura migliore quando si lavora o si sta in piedi. Creato da un ballerino di origini rumene che, dopo un infortunio, ha scelto di approfondire lo yoga e dopo sei anni creare quello che viene talvolta chiamato lo yoga per danzatori. Tutti possono prendere parte all’attività, non ci sono limiti assoluti, la disciplina è divertente e quindi migliora la salute in modo generale, vale sicuramente la pena sperimentare. Gli esercizi si fanno non solo da seduti o in piedi ma anche sdraiati quindi sono accessibili in varie posizioni per tutti.
Le sessioni possono essere in gruppo o individuali, questo dipende anche dalla propria preparazione fisica e dal livello a cui si vuole prendere parte, chi inizia per la prima volta partirà dalle basi quindi con altre persone che non hanno esperienza e che non sono particolarmente formate in ambito sportivo. Una lezione individuale costa tra i 50 e i 60 euro, ma ovviamente tutto dipende dallo studio, dall’insegnante e da una serie di elementi aggiuntivi.
C’è chi lo pratica con gli attrezzi, chi senza. Questo fa la differenza perché è ovvio che uno studio attrezzato con tutto avrà costi più elevati. Per le sedute di gruppo invece si paga un mensile quindi si risparmia tantissimo perché in media costa meno di 100 euro e si possono fare più lezioni settimanali, sicuramente per i giovani è questa la scelta migliore, per gli over meglio farsi seguire da un professionista in modo unico.