Il cappotto corto di Zara sta facendo impazzire le consumatrici di tutto il mondo. Si tratta di un capo comodo e stiloso.
Il brand ha lanciato sul mercato questo capo di abbigliamento da poco tempo, ma le richieste sono già alle stelle. Il modello è pratico e confortevole e si presta all’utilizzo dello stesso sia per il giorno che per la sera. Basta di fatto modificare l’outfit in base al cappotto e sarà dunque possibile sfruttarlo in ogni circostanza.
Destreggiarsi nell’acquisto del cappotto ideale non è semplice, ma lo diventa se si acquisiscono le giuste informazioni al riguardo. Per trovare il cappotto più adeguato alla propria fisicità è importante tenere in considerazione un parametro in particolare: quello della lunghezza del capo. Al di là delle mode del momento, è infatti imprescindibile indossare indumenti che esaltino la propria silhouette, e che vadano ad enfatizzare i punti di forza e a camuffare i piccoli difetti. Dunque, ecco qualche suggerimento.
Il cappotto corto firmato Zara è tra i capi più desiderati tra le acquirenti
Il cappotto lungo si addice a chi è molto alta. I modelli dunque che sfiorano i piedi donano particolarmente alle donne che superano 1,65 di altezza, mentre non rendono giustizia a chi è più bassa di statura. Dunque, viceversa il cappotto corto che è tornato prepotentemente in voga per l’autunno inverno 2023- 2024, dona a chi ha un fisico minuto.
Inoltre se si hanno i fianchi larghi e pronunciati, questo modello li cela senza appesantire la figura. Il cappotto taglio blazer e quello di qualche centimetro più lungo è tornato sulle passerelle, si tratta di un must have da sfoggiare in più occasioni. Quello di Zara ha fatto impazzire migliaia di donne in tutto il mondo, soprattutto le giovanissime che con questo capo si sentono comode e alla moda.
Si tratta di un capo realizzato in filato 100% lana, presenta collo a revers e maniche lunghe. Ha delle tasche anteriori applicate e la chiusura frontale con bottoni. È presente in vari colori e costa 79,95 euro. Il rapporto qualità prezzo ha fatto letteralmente impazzire le consumatrici del marchio, le quali stanno facendo a gara per accaparrarselo.
Il cappotto corto, anche quello più semplice e casual può tramutarsi in un capo elegantissimo se abbinato in modo corretto ed armonioso. Ad esempio, sfoggiarlo con un abito al ginocchio e con stivaletti col tacco squadrato o décolleté o ancora delle sneakers rasoterra è un’ottima soluzione per rendere l’outfit stiloso e raffinato.
Se l’obiettivo è poi quello di rendere la figura più slanciata, è opportuno indossare il cappotto corto su dei pantaloni a vita alta, lasciandolo aperto. Questa stratificazione creerà un effetto ottico tale da rendere immediatamente la silhouette più longilinea.