Rendere la casa molto più bella e lussuosa senza spendere un solo centesimo coi 6 trucchi magici degli arredatori

Arredare la casa con stile, abbellando gli ambienti non è necessariamente costoso. Con questi 6 trucchi è semplice ed economico.

Con gli accorgimenti giusti è infatti possibile tirare fuori il meglio dagli spazi domestici senza spendere una fortuna. Basta mettere in atto alcuni stratagemmi, i quali sono ampiamente utilizzati dagli arredatori. Rendere la propria dimora più lussuosa ed accogliente senza spendere un centesimo si può, basta seguire alcuni semplici step consigliati dagli arredatori di interni. La casa per ciascuno è un luogo sacro, non solo un ambiente nel quale vi si fa ritorno per mangiare, riposare e lavarsi, ma una vera e propria zona di comfort, nella quale potersi sentire sicuri e riparati anche su un piano psichico.

Per questo è importante arredarla secondo i propri gusti personali, assecondando le inclinazioni di ciascuno e altresì prestare attenzione ai dettagli. È infatti ormai noto che, in ambienti che emanano serenità e tranquillità si lavora meglio, si riposa meglio e le energie aumentano. Questi effetti positivi si riverberano in tutti i settori della vita e dunque va da sé che, prestare attenzione all’arredo della propria casa è molto più importante di quel che si pensi.

6 semplici trucchetti per migliorare la casa senza spendere una fortuna

Se siete alla ricerca di piccole strategie per poter abbellire la dimora senza necessariamente ricorrere a spese folli, questi accorgimenti fanno al caso vostro. I designer di interni hanno divulgato taluni consigli che sono frutto di studi e competenze per migliorare l’aspetto dell’abitazione, facendo leva su semplici trucchetti. Jessica Bennett fondatrice di Alice Lane Interiors ha svelato alcune strategie.

La prima consiste nella dipingere e lasciarsi trasportare dalla creatività. Si tratta di un’ottima idea, creativa e spassosa quella di ridare nuova linfa ad oggetti divenuti obsoleti, grazie alla pittura.

Pittura
Pitturare oggetti che non si usano più è un ottimo trucchetto! Velvetstyle.it

Una seconda strategia molto utilizzata dagli interior design per abbellire gli ambienti domestici senza spendere un centesimo, è quella di cambiare la disposizione dei mobili, un trucchetto che guarda al mondo del Feng shui. Cambiare la disposizione della camera da letto, secondo questa disciplina orientale, non solo darà un nuovo aspetto all’ambiente, ma aumenterà le energie positive.

Il terzo trucchetto per rendere più accogliente e bella la casa, è quello di abbellire gli ambienti con delle piante d’appartamento o con dei fiori freschi. Il colore ed il profumo delicato dei fiori daranno immediatamente un tocco di vivacità alla casa.

Il quarto consiglio è quello di raggruppare tre oggetti su di un mobile per ricreare un dettaglio che carpisce immediatamente l’attenzione degli ospiti. Si tratta di una tecnica molto utilizzata dagli esperti del settore, che la definiscono semplice, ma di grande effetto.

Il quinto il trucchetto consiste nel posizionare i tappeti in un punto focale della stanza, in modo da abbellire l’ambiente con poco, rendendolo accogliente e caloroso.

La sesta strategia consiste nel far leva sull’arte del riciclo, riportando in auge oggetti caduti in disuso e posizionandoli in punti strategici della casa.