Jeans in inverno, come indossarli nel modo giusto per un look stiloso, comodo e caldo: i consigli da tenere a mente

Si abbassano le temperature e i jeans ritornano in voga. Ma, attenzione a non commettere questi errori fatali in fatto di stile.

Il jeans è uno degli indumenti più amati al mondo. Non ha età, piace proprio a tutti, uomini e donne, grandi e piccini adorano sfoggiarli per sentirsi comodi e a proprio agio. Nel corso degli anni è divenuto un indumento sempre più confortevole e studiato per modellare le linee del corpo, esaltandole.

Specie per quanto concerne quelli femminili, la moda ha pian piano creato dei modelli per assecondare le esigenze di ciascuna acquirente. Infatti sul mercato ci sono quelli che esaltano i fianchi e il punto vita, o quelli che riportano l’attenzione sul fondoschiena, quelli che possono regalare qualche centimetro in più e viceversa, quelli che aiutano a fare apparire la silhouette più piena e tonda.

Insomma ne esistono davvero dei più disparati e l’aspetto più amato di questo capo di abbigliamento è che è comodissimo. Con l’arrivo dell’inverno tantissime donne indosseranno i jeans per le occasioni più disparate, ormai non è più soltanto un indumento indossato al lavoro o per le situazioni informali, i jeans sono stati sdoganati e vengono sfoggiati con assoluta nonchalance anche nelle occasioni formali, basta prestare attenzione ai capi che si scelgono di abbinare.

Se, in estate complici le temperature alte e torride, le donne preferiscono indossare pantaloncini, vestitini o gonne, con l’avvicinarsi della stagione fredda il jeans torna prepotentemente in voga. Attenzione però, nonostante si tratti di un capo che si presta a qualsiasi occasione, è opportuno non commettere alcuni errori che possono risultare fatali in fatto di look.

Gli errori da non commettere per un look stiloso ed elegante

1.In inverno è preferibile optare per un paio di jeans scuri. Il galateo dei jeans infatti, consiglia di sfoggiare quelli bianchi o azzurri nei mesi più caldi, mentre quelli neri o di una tinta blu scura sono più adatti alla stagione invernale.

2.Un secondo errore che non dovrebbe mai essere commesso è quello di indossare in inverno jeans sfilacciati o con trasparenze. Oltre a non essere una buona idea per questioni legate alle temperature basse, risulta essere poco elegante.

Jeans
Jeans, gli errori da non commettere
Velvetstyle.it

3.Il terzo errore da non commettere mai quando si indossa in jeans e quello di indossarli con scarpe che non si adattano perfettamente al modello. In inverno la calzatura ideale è quella che ben si presta a completare un outfit, la cui centralità è proprio il jeans in denim, via libera dunque a stivaletti o a décolleté.

4.Un quarto errore che non dovrebbe mai essere commesso durante la stagione invernale è quello di indossare jeans che non siano nella propria taglia. Con questo non si fa riferimento soltanto a jeans particolarmente stretti, ma anche a quelli larghi! Questo indumento infatti risulta essere comodo e confortevole soltanto se è della taglia giusta.