Coppia di futuri sposi fa una richiesta particolare che fa infuriare non poco gli invitati, polemica contro i festeggiati.
L’organizzazione di un matrimonio è diventata una cosa gigantesca, ormai i banchetti nuziali sono eventi curati in ogni dettaglio, sfarzosi e talvolta eccessivi. E capitano anche cose alquanto bizzarre come la richiesta che una coppia ha voluto fare ai suoi ospiti nell’invito.
Una sorta di condizione imposta agli invitati che non è proprio piaciuta a chi avrebbe dovuto partecipare all’evento. Quando hanno aperto la busta dell’invito alcuni non riuscivano a credere a ciò che avevano letto.
Matrimonio, la richiesta di una coppia scatena gli invitati
I matrimoni sono diventati sempre più grandi e contestualmente sono cambiate anche le modalità di fare i regali. Se un tempo c’era la lista di nozze, oggi le cose sono molto diverse. Capita che gli sposi chiedano direttamente cosa vogliano o comunque fanno richieste un po’ strane come quella di questa storia che arriva dagli Stati Uniti.
A raccontarla è stato proprio uno degli invitati a Mumsnet. Questa persona, che è voluta rimanere anonima, ha spiegato che nell’invito al matrimonio c’era la richiesta di una sorta di ‘quota partecipativa’. La coppia chiedeva agli invitati di partecipare alle spese del banchetto con una cifra di 112 dollari.
Un contributo per coprire le spese esose del banchetto di nozze. E proprio come si fa quando si acquista qualcosa, all’invito era allegato il menu di cinque portate, per far capire agli invitati cosa ‘avrebbero acquistato’. La richiesta ha fatto imbestialire non poco gli invitati che non si aspettavano qualcosa del genere.
Con molta probabilità ci sarà stato qualcuno che ha preferito non partecipare alle nozze e risparmiare 112 dollari. A questa cifra poi gli invitati avrebbero dovuto aggiungere comunque un regalo di matrimonio.
La richiesta ha imbestialito gli invitati ma ha anche aperto un dibattito su come si sia persa l’autenticità di una cerimonia di nozze, dove si deve celebrare l’amore e non una sorta di accordo economico. Sarebbe meglio organizzare feste più economiche e non pretendere che gli ospiti diano un contributo di partecipazione.
Ma nell’epoca in cui viviamo, dove l’eccesso e lo sfarzo la fanno da da padrone, è difficile trovare sposi che vogliano una festa semplice senza troppi fronzoli. E così anche i matrimoni sono diventati occasione di esibizione e c’è chi vuole fare sempre di più, da spettacoli pirotecnici a cascate di fiori, poco importa il costo, tanto nel caso di questa storia ‘pagano gli ospiti’.