Marina Tagliaferri veste i panni di Giulia nella popolare soap Un posto al sole: ecco chi è. Tutto sull’attrice.
Un posto al sole è tra le soap made in Italy più longeve. Ambientata nella splendida città di Napoli va in onda da tantissimo tempo e molte sono le storie che sono state raccontate. Molti anche i volti che hanno debuttato sul set della nota soap, tra questi anche Serena Rossi interprete di fiction popolari come Mina Settembre. Tanti attori sono stati solo di passaggio mentre altri hanno consolidato il loro ruolo e interpretano oggi personaggi di punta della soap.
Giulia Poggi è uno dei personaggi più amati d’Un Posto al sole. Presente dal 1996 è ormai un punto fermo e i telespettatori la identificano con la fiction. Giulia è interpretata da Marina Tagliaferri: ma chi è l’attrice? Ecco alcuni curiosità inattese. Marina è nata a Roma nel 1953 e si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’amico. Vanta importanti esperienze in teatro ma anche al cinema e in tv. Marina ha anche partecipato ad alcuni spot.
Nel cinema ha partecipato a pellicole come Arrivederci e grazie, Senza pelle e S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa, mentre in tv ha preso parte a molte fiction di successo. Da Il coraggio di Anna, a Pazza famiglia 2, I delitti del cuoco, Zodiaco – Il libro perduto e infine Che Dio Ci Aiuti. Marina è molto legata al personaggio di Giulia Poggi che ha un vissuto non facile e ha affrontato una serie di problematiche da sola. In merito alla sua vita privata invece non si conoscono dettagli. Marina è infatti molto riservata e in tanti anni di lavoro è riuscita a proteggere il suo privato.
Marina Tagliaferri: “Pensavo durasse solo 9 mesi”
Intervistata dal quotidiano Il Foglio Marina Tagliaferri ha parlato delle sue prime esperienze come attrice. Ha rivelato d’aver lavorato con artisti come Carmelo Bene e Vittorio Gasmann e poi ha confidato com’è arrivato il ruolo di Giulia Poggi. L’attrice ha ammesso che è stata una casualità e che all’inizio credeva che il progetto non avesse una vita lunga e invece dopo più di 30 anni è ancora sul set:
“Mi avevano proposto per una sitcom con Johnny Dorelli, ma proprio mentre visionavano la cassetta del mio provino vi si posarono gli occhi del produttore che al monitor accanto selezionava il cast di ‘Un posto al sole’.” L’attrice ha poi concluso: “Mi volle subito, ma il mio fu un timido sì: non avevo idea di cosa si trattasse e pensai che al peggio l’avventura sarebbe durata nove mesi. Sono trascorsi ventisei anni.”