Esiste un procedimento economico ed efficace che consente di riportare il divano alla sua originaria bellezza: bastano poche e semplici mosse
L’arredamento della casa è una passione che coinvolge sempre più persone. Se un tempo infatti, si delineava la composizione della propria dimora una volta nella vita, rivolgendosi magari a costosissimi mobilifici o a produzioni artigiane, oggi il design è molto più accessibile. Complici anche le grandi catene di distribuzione del settore, capita a tutti nella vita di cambiare più volte alcuni importanti elementi.
Basta pensare ad esempio, al divano. Un componente essenziale per arredare l’area soggiorno, abbinandolo allo stile scelto per la casa con colori e tessuti di tendenza. Nonostante la maggiore facilità d’acquisto, il sofà resta pur sempre una spesa piuttosto ingente. É essenziale dunque, prendersene cura al meglio affinché le sue caratteristiche possano restare immutate più a lungo possibile. Ma cosa succede quando le più ostinate macchie iniziano a comparire?
É sufficiente che una bibita lasci cadere qualche goccia, o può bastare l’accumulo della polvere, per fargli perdere il suo originario splendore. Soprattutto se si tratta di un divano in tessuto però, la pulizia accurata potrebbe apparire piuttosto complessa. Non c’è bisogno di rivolgersi a costosi servizi per ottenere un risultato perfetto: il procedimento è davvero semplicissimo.
Pulisci il tessuto in pochi step: la formula infallibile
Poter sfoggiare un divano di ultima generazione, dotato di ogni comfort e bellissimo alla vista, è un vero vanto. Qualche volta però, basta davvero poco per scoraggiarsi di fronte agli imprevisti quotidiani che sono capaci di sporcarlo in un attimo. Buttarlo via? Non è una soluzione da tenere in considerazione, visto che l’acquisto di questo prodotto avrà pesato sul portafoglio e che doverne comprare uno nuovo sarebbe una spesa imprevista. Tutto ciò che occorre fare dunque, sarà scegliere il giusto metodo per farlo tornare letteralmente come nuovo.
Ci hanno pensato gli esperti di Mondo Convenienza a spiegare in un video tutorial su TikTok il procedimento step by step per la pulizia di un divano in tessuto. Il primo passo sarà preparare una ciotola con un po’ di acqua tiepida. Con l’aiuto di una grattugia, si verseranno poi al suo interno alcune scaglie di sapone di Marsiglia. Una volta sciolto bene, si immergerà un panno in microfibra, che andrà imbevuto completamente e poi strizzato.
@mondoconvenienza Che trucchetto niente male! Lo conoscevi? @🔹Estela_tips #mondoconvenienza #estelatips #tips #pulizie #puliziecasa #divano
♬ Refreshing and cute bossa nova food YouTube(873394) – RYOpianoforte
A questo punto non resta che passarlo su tutta la superficie, insistendo maggiormente nelle zone in cui sono presenti delle macchie ostinate. In breve tempo e con qualche passata, sarà possibile notare la differenza: il tessuto apparirà immediatamente più pulito. Il consiglio ovviamente, è di non tralasciare le fessure e gli angoli e, nel caso si tratti di un divano letto, di aprire lo spazio apposito e ripetere il lavaggio anche sulla sua superficie. Una volta asciutto ci si potrà godere la magia.