Giacomo Giorgio dopo Mare Fuori ha ottenuto un successo strepitoso, l’attore ha lavorato a diverse nuove serie e ha un sogno nel cassetto.
Giacomo Giorgio è un giovane attore molto amato, dopo aver interpretato Ciro Ricci in Mare Fuori si sono aperte per lui le porte del successo. Attualmente è protagonista in diverse serie tv e ha un grande desiderio.
Lo stesso attore tempo fa aveva parlato del suo futuro e aveva raccontato se l’avremmo rivisto in Mare Fuori 4.
Giacomo Giorgio, che ruoli interpreta l’attore oggi e i suoi progetti futuri
Per tanto tempo si è ipotizzato che il personaggio di Ciro Ricci potesse essere ancora vivo, ma a porre fine a tutte queste illazioni ci aveva pensato proprio Giacomo Giorgio. L’attore aveva confermato la sua presenza in Mare Fuori 4 ma non come ‘il ritorno dal regno dei morti’ quanto piuttosto sottoforma di ricordi, com’è già avvenuto nella terza stagione della serie.
Intanto Giacomo Giorgio ha interpretato altri ruoli in diverse serie televisive. Attualmente – dal 24 ottobre al 7 novembre – è uno dei protagonisti della serie Per Elisa, il caso Claps. Una docu-serie sulla sedicenne scomparsa nel 1993, il cui corpo fu ritrovato dopo 17 anni nel sottotetto di una chiesa. L’attore interpreterà Luciano Claps, il fratello della vittima.
Sempre a novembre Giacomo Giorgio sarà uno dei protagonisti della serie Noi siamo leggenda, che ha come trama la storia di un gruppo di ragazzi con i superpoteri. Infine da gennaio 2024 lo vedremo in Doc – nelle tue mani 3. Il giovane attore sarà uno dei protagonisti dell’amata serie al fianco di Luca Argentero. Su quest’esperienza Giacomo aveva raccontato di aver trovato un’altra famiglia, proprio come in Mare Fuori.
L’attore ha comunque un grande desiderio, quello di interpretare uno spin off su Ciro Ricci. L’ha raccontato tempo fa in un intervento al Giffoni Film Festival. In quell’occasione aveva detto che il personaggio interpretato in Mare Fuori non gli manca: “Mi piacerebbe fare uno spin-off su di lui, è un personaggio talmente bello e tridimensionale che ci sarebbe ancora tanto da dire”.
E chissà che i produttori di Mare Fuori non pensino davvero di girare uno spin off sul personaggio di Ciro, che resta uno dei più forti della serie televisiva. Non sarebbe la prima volta che capitano cose del genere, del resto visto il successo della serie di Rai2, un prodotto simile avrebbe sicuramente un grande seguito. Oltre che il sogno di Giacomo Giorgio, potrebbe essere il desiderio di molti fan di Mare Fuori.