Tacco 12, Cristina Chiabotto condurrà il nuovo programma di La 5

Cristina Chiabotto torna in tivù con Tacco 12! …si nasce, il nuovo programma di La5, in onda a fine mese, dedicato alle appassionate dello stiletto. Protagoniste di ogni puntata del programma saranno tre “shoes addicted” che dovranno costruire un outfit adatto a diverse occasioni partendo proprio dalle scarpe, che verranno fornite direttamente dalla produzione: ad affiancarle nella ricerca, alcuni esperti del settore che, al termine della competizione, decreteranno la fortunata vincitrice. In palio, oltre al titolo di “Miss Tacco 12“, anche le preziose calzature indossate per completare il look. Scritto da Marco Falorni ed Andrea Frassoni e prodotto da Libero Produzioni Televisive, Tacco 12 conoscerà due fasi: nella prima, all’Hotel Chateau Monfort di Milano, le tre concorrenti dovranno trovare il vestito, la pettinatura ed il trucco ideale per un evento ad hoc sotto il consiglio di esperte di stile. Nella seconda tranche , le tre faranno il loro ingresso in studio dove, sotto l’occhio vigile della Chiabotto, dovranno selezionare la calzatura ideale fra decine di paia. Di fronte ad una quantità enorme di scarpe, la scelta sarà sicuramente ardua.

Tacco 12 di La5
A decretare chi delle concorrenti avrà vinto, una giuria formata da tre donne, ancora top secret su i loro nomi,  stylist e giornaliste esperte di moda. La Chiabotto, che torna a Mediaset dopo essere diventata volto ufficiale di Jtv, tv ufficiale della Juventus, a “Vanity Fair” si dice felice di poter condurre questo programma: “Sono molto contenta, soprattutto perché debutterò con una trasmissione che parla di scarpe e borse. Adoro giocare con il look e credo sia giusto, per una ragazza di 27 anni come me, giocare con la moda: la mia sarà una conduzione speciale e originale”. Con Tacco 12 La 5 conferma la sua linea orientata ad un pubblico femminile, con programmi che vedono accostare la giocosità del talent all’esigenza di fornire qualche informazione utile alle appassionate di moda e non solo.

Foto by Kikapress e ufficio stampa