Una concorrente è entrata nella storia del Grande Fratello per aver vinto la prima edizione, si tratta di Cristina Plevani. Ricordi come era? Vediamo come è cambiata.
Quest’anno il Grande Fratello ha raggiunto il traguardo delle 17 edizioni. La produzione ha deciso di far entrare nella casa più spiata d’Italia sia concorrenti famosi, personaggi del mondo dello spettacolo e sportivi, che persone comuni. Ma tutti ricordano la prima edizione, la più autentica, dove c’erano solo concorrenti sconosciuti al grande pubblico. Era il 14 settembre del 2000 quando varcarono la porta rossa dieci concorrenti che avevano superato i provini ed erano stati presi tra la gente.
Questi rimasero nella casa per 99 giorni e la vincitrice, Cristina Plevani, si portò a casa un montepremi di 250.000.000 di lire. A condurre la prima edizione del Grande Fratello c’erano Daria Bignardi accompagnata dall’inviato Marco Liorni. Tra i partecipanti, secondo arrivò Salvatore “Salvo” Veneziano e terzo Pietro Taricone. Di quell’edizione però tutti ricordano anche Rocco Casalino, Marina La Rosa, Sergio Volpini e Roberta Beta. Personaggi che sono rimasti per tanti anni nel cuore degli italiani.
Grande Fratello, come è cambiata la prima vincitrice Cristina Plevani
Come detto, a vincere la prima edizione del Grande Fratello fu la bagnina Cristina Plevani che allora aveva 28 anni. Soprannominata all’interno del programma ‘la Cenerentola triste’ ebbe una breve ma intensa storia d’amore con Pietro Taricone.
Sotto le telecamere, i due diedero scandalo perché si lasciarono andare alla passione. Cristina Plevani vinse il programma essendo la più amata dal publico di casa: ottenne infatti il 60% delle preferenze.
Allora portava i capelli corti, biondi e ricci. Ma dopo il Gf sai cosa ha fatto e come è diventata adesso? La giovane dopo la notorietà ottenuta grazie al reality, divenne ospite fisso all’interno di ‘Buona Domenica‘ condotta da Maurizio Costanzo.
È stata poi conduttrice di alcuni programmi radiofonici e inviata di ‘Verissimo‘. Ma non solo, nel 2004 è stata scelta da Maria De Filippi come tronista di ‘Uomini e donne‘. Oggi Cristina Plevani è tornata al suo vecchio amore, è infatti istruttrice FIN di primo e secondo livello, di fitness e hydro bike, oltre a essere cassiera part time.
Non si sa molto della sua vita privata, sui social infatti non pubblica molti dettagli che la riguardano. E sul compianto Pietro Taricone ha spiegato in più interviste che non avevano rapporti fuori dalla casa. La donna però è molto cambiata e ha un look decisamente diverso da quando è entrata al Gf: capelli lunghi, lisci e castani che tendono al ramato. Una rivoluzione che riflette anche il suo nuovo mondo interiore.