Restare in forma anche dopo i 40: i trucchi per un ventre sodo e piatto

Anche dopo i quarant’anni puoi essere allenata: basta seguire alcuni suggerimenti per avere un fisico tonico e allenato.

Avere un fisico allenato è il desiderio di tantissime donne, e più passa il tempo e aumenta l’età e più sembra difficile riuscire ad avere un aspetto simile.

trucchi per un ventre sodo
Anche dopo i quarant’anni si può essere in forma (velvetstyle.it)

Dopo i quarant’anni sembrano infatti essere più difficile riuscire a perdere peso e a mantenersi in forma, che sia per lo stile di vita che si segue o per via di tutti gli impegni che si hanno e che tolgono del tempo alla cura personale e allo sport. Ancora più complesso è riuscire ad avere un ventre piatto e sodo, per cui molte donne arrivate a questo punto rinunciano a prendersi cura di se stesse.

In verità anche dopo quest’età si può avere un fisico invidiabile e per farlo bisogna seguire alcuni suggerimenti per avere uno stile di vita sano, che permetta al corpo di essere davvero in forma. Sono tre in particolare i suggerimenti per riuscire ad avere non solo un ventre piatto ma anche un ottimo fisico.

In forma dopo i quarant’anni: ecco i suggerimenti da seguire

Attenzione ai dolci: per poter avere un fisico in forma bisognerebbe avere una dieta più equilibrata possibile, in cui però i dolci dovrebbero essere ridotti. Per quanto possano essere una piccola consolazione quotidiana o possano essere visti come un premetto, i dolci non permettono di fare ridurre le riserve di grasso del corpo e lo fanno accumulare principalmente a livello dello stomaco. Bisogna stare attenti anche ai prodotti industriali che contengono molti zuccheri e grassi cattivi

Restare in forma
Questi suggerimenti vanno seguiti tutti i giorni con impegno (velvetstyle.it)

Eseguire esercizi specifici per la pancia: se si vuole migliorare il proprio fisico e avere una pancia piatta si possono eseguire degli esercizi di fitness incentrati soprattutto su questa zona, in modo tale da lavorare sui muscoli del ventre e da ottenere dei risultati effettivi. Tra gli esercizi ovviamente più efficaci si trovano gli addominali, e bisogna variare non concentrandosi solamente sui crunch, ma scegliendo tra tutti gli esercizi addominali presenti in modo tale da allenare tutti i muscoli del ventre
Scegliere un allenamento a cardio: infine l’allenamento cardio dà la possibilità di bruciare calorie e di ridurre il grasso corporeo in generale e in questo modo si potrà anche andare ad appiattire la pancia. Esistono diversi sport cardio che si possono eseguire, come per esempio la corsa, il ciclismo o il nuoto

Per poter ottenere dei risultati ovviamente bisognerà concedersi il tempo necessario affinché il fisico possa abituarsi a questi cambiamenti e bisogna essere costanti.