Kate Middleton ha lasciato la London Clinic per trasferirsi ad Adelaide Cottage. Nessun ramoscello d’ulivo dai Duchi del Sussex.
Kate Middleton si è trasferita temporaneamente ad Adelaide Cottage, a Windsor, dove proseguirà il periodo di degenza lontana dalle telecamere. I sudditi britannici non potranno incrociare il suo sguardo fino a dopo Pasqua, quando – salvo imprevisti – la Principessa del Galles tornerà ufficialmente operativa.
La scelta di rintanarsi nella lussuosa residenza, immersa nel verde, risiede principalmente nella volontà della diretta interessata di non doversi confrontare tutti i giorni con l’invadenza dei paparazzi. Lo stesso Re Carlo III ha fatto da scudo alla nuora il giorno delle dimissioni dall’ospedale.
Egli, reduce da un delicato intervento alla prostata, ha posato in favore delle fotocamere di fronte all’entrata principale. Questo escamotage ha permesso a Kate di lasciare la struttura dalle uscite laterali, di rifugiarsi nella vettura predisposta da Buckingham Palace e di raggiungere il Cottage senza che nessuno potesse identificarla.
Il mistero che aleggia intorno all’operazione all’addome, alimentato dall’ambiguità e dalla mancata chiarezza di Kensington Palace, ha prodotto prevedibilmente apprensione e curiosità. Tra i quesiti posti dall’opinione pubblica, ne esiste uno in particolare: Harry e Meghan hanno contattato i “rivali” per ricevere aggiornamenti sulla salute di Kate? I rispettivi portavoce non hanno affrontato l’argomento.
Harry e Meghan, nessun messaggio per Kate
Le tensioni tra i Duchi del Sussex e la Royal Family non si sono attenuate, ma più semplicemente congelate. Entrambi hanno issato implicitamente bandiera bianca (Harry e Meghan soprattutto), nella consapevolezza che almeno per ora non vi sia margine per un riavvicinamento.
Tuttavia, di fronte alla salute, le diatribe famigliari dovrebbero essere temporaneamente accantonate, in favore di un sentimento – anche minimo – di vicinanza nei confronti della persona fragile. In molti si sono chiesti se i coniugi ribelli avessero espresso gli auguri di pronta guarigione alla futura regina consorte.
Si vocifera che i Duchi abbiano spedito un freddo e sterile messaggio, ma niente di più. I rispettivi portavoce non hanno affrontato l’argomento. Harry e Meghan hanno inoltre presieduto alla prima di Bob Marley: One Love, ma nessuno dei giornalisti presenti ha chiesto ai due se avessero telefonato ai “rivali” britannici.
Per quanto non dovrebbe stupirci un comportamento di questo tipo, è giusto sottolineare come i sudditi britannici (e non solo) avrebbero apprezzato, per lo meno, un post formale diffuso sui social network. Per lanciare frecciatine a Buckingham Palace non hanno mai manifestato remore, eppure – quando si tratta di dimostrare un po’ di umanità – sembra che ambe le parti preferiscano il silenzio.