Annalisa, pelle di porcellana e doppio eyeliner: come ricreare il make up di Sanremo

Come ricreare il make up di Annalisa a Sanremo? Ecco i trucchi per il doppio eyeliner e per una pelle di porcellana come la sua.

Annalisa ha stupito tutti nel corso della sua partecipazione a Sanremo, e non soltanto grazie al brano in gara. La star di Amici, infatti, si è fatta notare sia per la sua voce incredibile che per i look sfoggiati sul palco dell’Ariston, uno più bello dell’altro.

annalisa make up
Come ricreare il make up di Annalisa a Sanremo? (velvetstyle.it)

Quella appena conclusa è stata la prima volta di Annalisa al Festival di Sanremo. La cantante ligure, che deve la sua enorme notorietà ad Amici, ha messo in piedi negli anni una carriera a dir poco incredibile, ricca di tanti e strepitosi successi. L’ultimo in ordine di tempo è Sinceramente, il singolo che la cantante ha presentato all’Ariston e che ha già raggiunto il record di ascolti.

Classificatasi al terzo posto, Annalisa ha incontrato un sostegno incredibile da parte del pubblico italiano, che ha espresso tutto il suo gradimento anche sui social. Bella e brava, la cantante ligure ha attirato l’attenzione non soltanto con le sue strepitose esibizioni ma anche per i look che ha sfoggiato sul palco di Sanremo. In particolare, tutti gli occhi sono puntati sul beauty di Annalisa, ma come ricreare un make up come il suo?

Annalisa, tutti gli step per copiare il suo make up a Sanremo

Sul palco dell’Ariston Annalisa ha scelto il nero, declinato in diversi outfit, bellissimi e super eleganti. La parola d’ordine per la cantante ligure è stata “osare”, e Annalisa lo ha fatto non soltanto con gli abiti ma anche con il make up. Impossibile non notare il beauty look che l’artista ha sfoggiato nel corso delle 5 serate sanremesi, caratterizzato da una pelle perfetta di porcellana e un make up occhi con doppia riga di eyeliner.

annalisa sanremo
La pelle di porcellana e il doppio eyeliner di Annalisa a Sanremo (foto profilo ufficiale IG @naliannalisa) (velvetstyle.it)

Per ricreare una base viso come quella di Annalisa è importantissimo partire dalla salute della pelle. Secondo samaradocet.com, infatti, è impossibile avere una pelle di porcellana se non si cura la propria cute. Via libera quindi a skincare con scrub, maschere e creme studiate per il proprio tipo di pelle, che permetteranno di avere un’epidermide liscia e perfetta da truccare con fondotinta chiari e leggeri.

Per il look occhi, invece, basta munirsi di due matite: una morbida e una più dura. Come mostra MrDanielMakeUp nel suo canale YouTube, il primo step è quello di preparare l’occhio stendendo un primer e un ombretto nude opaco. Con una matita morbida l’esperto realizza la linea di eyeliner nella parte superiore dell’occhio, che poi fissa con un ombretto dello stesso colore. Per la parte inferiore, invece, il make up artist utilizza una matita più dura che stende fino a metà occhio e che poi “tira” verso l’esterno in orizzontale. Sfumando tutto in orizzontale, le linee devono essere parallele.