Valentina Ferragni svela il segreto della sua forma fisica: ecco cosa fa ogni giorno la sorella di Chiara

Come fa Valentina Ferragni a mantenere il suo fisico tonico e perfetto? La sorellina di Chiara ha finalmente svelato il suo segreto.

Quello di Valentina Ferragni è senza alcun dubbio uno dei nomi più chiacchierati del momento. La sorella minore della celebre influencer Chiara vanta all’attivo una carriera tra le più ricche in assoluto, complice anche la fama che ha conquistato nel mondo dei social.

valentina ferragni fisico
Valentina Ferragni svela il suo segreto di bellezza  (velvetstyle.it)

Online la più piccola delle sorelle Ferragni è una vera e propria icona, grazie alle foto e ai video che sempre più spesso condivide. A seguirla sui social sono moltissimi fan che non si perdono mai nessuna novità sul suo conto, e che non mancano di sostenerla in ogni sua nuova avventura, nel mondo della moda e non solo.

Oggi tutti conoscono Valentina Ferragni non soltanto per il suo lavoro nel mondo del fashion ma anche per la bellezza naturale e genuina che ha dimostrato di avere. Negli anni, infatti, l’influencer è finita spesso al centro dell’attenzione a causa del suo aspetto fisico, spesso criticato dagli haters. In realtà il fisico della Ferragni è tonico e muscoloso al punto giusto, ma qual è il suo segreto per mantenersi in forma?

Valentina Ferragni, il segreto per un fisico come il suo

La Ferragni è da sempre una grande amata di sport, come si vede dal fisico slanciato e atletico che vanta. La bella Valentina si dedica da un po’ di tempo alla pole dance, una disciplina che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che ripropone l’utilizzo di un palo per esercizi fisici. Quando non ha tempo per andare in palestra, però, la nota influencer ha un piccolo segreto che la aiuta moltissimi.

fisico valentina ferragni
Il fisico tonico e sportivo di Valentina Ferragni (foto profilo ufficiale IG @valentinaferragni) (velvetstyle.it)

Secondo quanto riportato da elle.com, la Ferragni fa pilates in casa. La giovane donna dedica almeno 10-15 minuti a questa attività che svolge comodamente nel salotto di casa, aiutandosi con un tappetino da mettere sul pavimento. Grazie ad esercizi tanto semplici quanto mirati, la Ferragni allena tutto il corpo, con particolare focus su addominali e glutei.

Tra gli esercizi preferiti della bella Valentina ci sono i donkey kick laterali, da eseguire rigorosamente in posizione di quadrupedia. Mantenendo la schiena dritta e il collo in linea con la colonna vertebrale, sollevare una gamba alla volta slanciandola all’indietro. Per l’addome, invece, l’influencer esegue le sforbiciate con le gambe, sempre con la schiena incollata al tappetino, ma non disdegna i l’esercizio Hundred. Con le gambe sollevate e le braccia tese, si piegano le gambe e si molleggiano le braccia per almeno 100 ripetizioni.