My name: così è stato battezzato il nuovo profumo di Trussardi. E, per la realizzazione dello spot (titolo: My soul, my heart, myself), la celebre maison bergamasca ha fatto affidamento a un maestro della cinepresa. Ovvero Gabriele Salvatores. Una sorpresa, certo. Cui se ne affianca un’altra. La protagonista del filmato, infatti, non è una modella. E nemmeno un’attrice. No, è la splendida ed eterea Gaia Trussardi. Che, con un look sobrio ma di gran classe, si aggira in una Milano deserta. Dalle atmosfere rarefatte. Spinta dalla curiosità, sola, Gaia giunge un luogo misterioso. Illuminato da una serie di boccette scintillanti e messe in fila: sì, sono quelle che contengono My name. E che, in qualche modo, tramite l’olfatto le indicano la giusta via da percorrere infondendole un senso di serenità.
Le location sono luoghi storici del capoluogo lombardo: il Teatro alla Scala, la Galleria di’Arte Moderna, i Giardini di Villa Reale, la Pinacoteca di Brera. Direttore creativo del brand ed esponente della quarta generazione della famiglia Trussardi, Gaia è decisamente a proprio agio sotto i riflettori e davanti a quell’occhio tecnologico. Uno short movie ben fatto, coinvolgente, che va ben oltre un semplice video pubblicitario.
In tv sarà mandato a partire dalla seconda metà di ottobre e “rientra – fanno sapere i vertici dell’azienda – in una strategia di comunicazione globale sinergica al mezzo stampa e web volta ad accrescere la notorietà del brand e il favore di pubblico a livello internazionale“. Un progetto di ampio respiro di cui fa parte il lancio – sempre dalla seconda metà del mese – del sito dedicato ai esclusivamente ai profumi Trussardi. Quando si dice stare al passo coi tempi e non sottovalutare alcun mezzo di comunicazione…