Hai deciso di organizzare un viaggio ma sei indeciso sulla meta? Ami il mare più di ogni altra cosa? Ecco alcune proposte “speciali”.
Le spiagge più belle del mondo: l’elenco
- Spiaggia di Whitehaven, Australia: Situata nelle Whitsunday Islands, questa spiaggia è famosa per la sua sabbia bianca e fine.
- Baia Maya, Thailandia: La spiaggia di Maya Bay sull’isola di Koh Phi Phi Leh è famosa per le sue acque cristalline e le scogliere calcaree.
- Spiaggia di Anse Lazio, Seychelles: Situata sull’isola di Praslin, questa spiaggia è rinomata per le sue acque turchesi e la sabbia bianca.
- Spiaggia di Navagio, Grecia: Conosciuta anche come la “Spiaggia del Naufragio” sull’isola di Zante, questa spiaggia è famosa per il relitto di una nave abbandonata sulla sabbia bianca.
- Spiaggia di Tulum, Messico: Offre una combinazione di spiagge di sabbia bianca e rovine archeologiche maya con vista sull’oceano.
- Spiaggia di Bora Bora, Polinesia Francese: Le spiagge di Bora Bora sono famose per le loro acque azzurre e lussureggianti paesaggi tropicali.
- Spiaggia di Flamenco, Porto Rico: Una delle spiagge più famose dei Caraibi, nota per la sua sabbia bianca e le acque turchesi.
- Spiaggia di Anse Source d’Argent, Seychelles: Un’altra perla delle Seychelles, questa spiaggia è famosa per le sue rocce di granito rosa e le acque cristalline.
- Spiaggia di Matira, Polinesia Francese: Situata sull’isola di Bora Bora, è famosa per la sua lunga striscia di sabbia bianca e le acque turchesi.
- Spiaggia di Reynisfjara, Islanda: Una spiaggia unica con sabbia nera vulcanica, colonne basaltiche e vista sulle onde dell’Atlantico.
Qual è la spiaggia italiana ritenuta una delle più belle al mondo
La bellezza di una spiaggia è una questione soggettiva e dipende dai gusti personali. Tuttavia, molte persone considerano la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, in Italia, come una delle spiagge più belle del mondo. La Spiaggia dei Conigli è famosa per la sua maestosità incontaminata. Fa parte della Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa e delle isole Pelagie in Sicilia. Ogni anno sono milioni i visitatori che accorrono da tutto il mondo.