Extencion sopracciglia non commettere questi errori: come evitare che si stacchino subito e come farle durare più a lungo.
Le extension per le sopracciglia rappresentano un trend in crescita tra le donne che desiderano un look impeccabile. Ma come funziona esattamente questo trattamento e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?
Questo metodo ha origine negli Stati Uniti ed è rapidamente diventato popolare in tutto il mondo. Consiste nell’aggiungere densità alle sopracciglia attraverso l’applicazione di capelli, sia veri che sintetici, ricostruendo così l’aspetto delle sopracciglia stesse. È ideale non solo per chi ha pochi peli ma anche per coloro che, pur avendone in quantità, cercano un effetto più folto. Inoltre, può essere una soluzione per chi ha perso i peli a causa di malattie o stress. Dopo la giusta applicazione, meglio abbinarle ad un mascara: qui la guida per applicarlo senza creare grumi.
Come applicarle perfettamente
Esistono diversi metodi di applicazione: il classico prevede l’aggiunta dei capelli uno ad uno sui peli naturali dell’individuo, altri metodi includono il “volume russo” e il “3D”, che permettono di lavorare su più peli contemporaneamente. I materiali utilizzati possono essere naturali o sintetici: i primi tendono a durare fino a 4 settimane, mentre i secondi circa 2 settimane prima di necessitare una nuova applicazione. La seduta varia dai 30 ai 90 minuti ed è generalmente indolore e rilassante. Dopo l’applicazione è fondamentale evitare acqua sul viso e attività fisica intensa nelle prime 48 ore per garantire la migliore adesione possibile delle extension.
I benefici includono risultati immediati senza l’attesa della ricrescita naturale dei peli, oltre a un aspetto estetico curato al dettaglio. Tuttavia, tra gli svantaggi si annoverano i costosi trattamenti (che possono variare dai 50 ai 150 euro) e la necessità di prestare attenzione nelle ore successive all’applicazione per evitare che le extension si stacchino accidentalmente. Inoltre, se si opta per capelli sintetici potrebbero insorgere irritazioni cutanee o fastidi agli occhi se questi dovessero entrare in contatto con gli stessi durante la giornata.
In conclusione, comprendere appieno come funzionano le extension per sopracciglia e quali sono i pro ed i contro associati può aiutarti a decidere se questo trattamento sia adatto alle tue esigenze estetiche personalizzate.