Inarrestabile Kate Moss: è lei la regina della moda. Lei è l’unica Kate seduta sul trono del world fashion con tanto di scettro e corona. La modella 39enne è una vera macchina da guerra, un asso piglia tutto. Non solo continua a essere richieste per campagne pubblicitarie, firma linee beauty (come quale per Rimmel London) e moda (sue intere collezioni per il brand TopShop), continua a collezionare cover su cover di riviste in tutto il mondo; adesso non paga di tutto ciò, ha deciso anche di cimentarsi in qualità di fashion editor.
E mica in un magazine qualsiasi: Kate sarà infatti contributor dell’edizione britannica della bibbia della moda, Vogue. La mitica rivista nel corso degli anni ha dedicato ben 33 copertine alla super modella. Tante quasi quanti sono i suoi anni. Il lavoro della Moss consisterà nella realizzazione dei servizi moda: sarà libera di scegliere modelle e fotografi che riterrà più opportuni. Avrà carta bianca.
Il suo primo “impegno” dovrebbe essere pubblicato su uno dei numeri primaverili della prestigiosa rivista. Non è comunque la prima volta per Kate al di quà degli obiettivi fotografici. Già nel 2005 l’icona di stile e top model si era improvvista come fashion editor per Vogue Paris. L’esperienza deve esserle piaciuta molto, per lanciarsi di nuovo in questo nuovo progetto professionale.
Certamente siamo tutti molto curiosi del risultato. Come se la caverà Kate Moss? Lavorare per Vogue Uk non è certo cosa da poco, bisogna esserne all’altezza. Ma se la fiamma di Kate continua a brillare fino a oggi dopo tanti anni, un motivo ci sarà. Del resto, lei che non arriva nemmeno a 1.75, la misura minima richiesta per una modella, è riuscita sempre a spiccare. Essere all’altezza non è certo un problema per una così.
Foto by Kikapress.com