La dieta per le gambe snelle sta spopolando, bastano 7 giorni: “Addio alla cellulite”

Una dieta che ti consente di avere gambe più snelle in soli 7 giorni: seguendo questi semplici consigli è davvero possibile! 

Con l’arrivo dell’estate, il desiderio di sfoggiare gambe snelle e toniche diventa una priorità per molte donne. La buona notizia è che, seguendo alcuni semplici ma efficaci consigli, è possibile ottenere risultati visibili in soli sette giorni.

dieta gambe snelle
Ti piacerebbe avere gambe snelle come queste? Prova a seguire questa dieta! – velvetstyle.it

L’equazione vincente combina una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare. Bere abbondantemente e mantenere un’alimentazione sana sono i pilastri su cui costruire la propria routine quotidiana per contrastare l’accumulo di adipe su cosce e polpacci.

  • L’importanza dell’acqua (e delle tisane)

Un ruolo fondamentale nella dieta delle gambe snelle è giocato dall’idratazione. Consumare circa 2 litri d’acqua al giorno non solo favorisce la circolazione sanguigna e il sistema linfatico ma aiuta anche a eliminare le scorie dall’organismo. Le tisane, soprattutto quelle a base di the verde, betulla, equiseto e ginseng, grazie alle loro proprietà drenanti e depurative, accelerano il metabolismo facilitando ulteriormente lo smaltimento delle tossine.

  • Cosa mangiare per avere gambe più snelle

Per ottenere gambe più snelle ed evitare l’inestetismo della cellulite è essenziale seguire un regime alimentare ricco di frutta, verdura, legumi e semi oleosi come noci e mandorle. I cereali integrali insieme al pesce forniscono nutrienti preziosi senza appesantire l’organismo. Alimenti alcalinizzanti come anguria, ananas e cetriolo sono raccomandati per le loro proprietà diuretiche; mentre alimenti come il tè verde, lo zenzero o il peperoncino possono dare una spinta al metabolismo.

dieta per gambe snelle
Frutta fresca, mandorle e noci devono necessariamente far parte di una dieta sana – velvetstyle.it
  • Gli alimenti vietati

Per raggiungere l’obiettivo di gambe snelle è necessario limitare o eliminare dal proprio regime alimentare gli alimenti che favoriscono la ritenzione idrica o che sono troppo calorici: sale in primis ma anche snack salati o dolci industriali; cibi sott’olio; cibi surgelati; alcolici; cereali raffinati; bibite gassate. È preferibile orientarsi verso fonti proteiche magre come pollame e pesce che supportano lo sviluppo muscolare senza apportare grasso inutile.

  • Il workout per avere gambe snelle

Nonostante una corretta alimentazione sia fondamentale per ridurre adiposità localizzata su cosce e polpacci, essa deve essere necessariamente accompagnata da attività fisica mirata. Camminata veloce all’aperto o lunghe pedalate contribuiscono a tonificare i muscoli delle gambe così come nuotare può essere particolarmente benefico durante i mesi estivi grazie all’utilizzo delle pinne che amplifica gli effetti dello sport sull’inestetismo della cellulite.

Inoltre esercizi specifici da poter fare anche a casa – squat, affondi, step up, curtsy and kick, step knee up, scissor & squat leg up – se eseguiti con costanza possono trasformarsi in validissimi alleati nella battaglia contro grasso localizzato ed imperfezioni cutanee.

Ricordiamo infine che prima di intraprendere qualsiasi dieta fai-da-te è sempre opportuno consultarsi con un medico o un nutrizionista esperto per assicurarsi che il regime alimentare scelto sia adeguato alle proprie esigenze personali salute generale del corpo.