10 motivi per acquistare il New York Explorer Pass per visitare la città

Tra visite turistiche, musei, immancabile shopping ed esperienze gastronomiche, la visita di New York può risultare molto costosa per un turista alla scoperta della grande metropoli e dell’American Dream. Una soluzione comoda e conveniente è rappresentata dal New York Explorer Pass, un voucher elettronico che dà modo di svolgere il proprio tour senza stress e senza la preoccupazione del costo di ogni singolo punto di interesse.

Modellabile su ogni singola esigenza e ogni stile di viaggio, il ticket, che è completamente digitale, semplifica l’accesso ai vari luoghi e a volte permette di saltare la fila all’ingresso. Ha una validità di 60 giorni dal primo utilizzo e consente di godere l’esperienza della Grande Mela in modo più organizzato e rilassato. In più, oltre alle classiche esperienze per i viaggiatori, questa risorsa include visite e posti più insoliti e meno classici, per una visita davvero indimenticabile.

 

Sono diversi i motivi per cui vale la pena acquistarlo per visitare le oltre 100 attrazioni disponibili che sia la prima visita o la decima nella città nordamericana. Si tratta di un’occasione d’oro per non perdere neanche un minuto nella magia della Grande Mela, gestendo al meglio il proprio budget. È un sistema valido e conveniente, a New York come in altre città del mondo.

1 – Garantisce un notevole risparmio

L’Explorer City Pass fa ammortizzare con una tariffa flat il costo, in alcuni casi elevato, delle meraviglie turistiche della città. In genere lo strumento fa accedere a un risparmio fino al 50% su ogni attrazione. Questo dà modo al singolo di concedersi più esperienze a un costo complessivo inferiore.

 

L’offerta è strutturata in diversi pacchetti per scegliere il prezzo correlato al numero di attrazioni da visitare, a seconda del numero di giorni che prevede il proprio soggiorno a New York City. Ogni viaggiatore può individuare la formula più adatta al budget predisposto per la vacanza e alle proprie preferenze.

2 – È adatto a tutti

Il New York Explorer Pass è pensato per ogni tipo di viaggiatore, per viaggi singoli, di coppia, di gruppo, tra amici o in famiglia. Le esperienze sono molto varie e includono sia visite culturali che attività divertenti per i più piccoli. Il pass permette di scegliere tra numerosi pacchetti e diverse opzioni di attrazioni.

 

Non mancano le destinazioni più gettonate e iconiche come l’Empire State Building o la Statua della Libertà, ed experience di nicchia come crociere panoramiche o tour gastronomici. La card si modella sull’esigenza del singolo, della famiglia o del gruppo e soddisfa diversi stili di viaggio e di incontro con una nuova città.

3 –  Offre un accesso rapido e privilegiato

Il New York Explorer City Pass è pensato per dare dei privilegi all’acquirente e, si sa, durante un tour di una località così ricca di cose da vedere, il tempo è prezioso. In alcuni casi funziona da “salta coda” e fa accedere direttamente al luogo d’interesse.

 

I titolari del voucher possono utilizzare ingressi prioritari a loro dedicati riducendo il tempo di attesa. Questa opzione è possibile in luoghi come l’Empire State Building, il Museo Americano di Storia Naturale e il Top of the Rock, con il risultato di un’esperienza più piacevole e immediata.

4 – Invia dati e informazioni in tempo reale

Grazie al sistema si possono controllare minuto per minuto tutte le informazioni riguardo a un’attrazione: orari apertura e chiusura, aperture straordinarie o chiusure eccezionali ed eventualmente stato della fila all’ingresso. Allo stesso modo, il sistema notifica la presenza di mostre o eventi temporanei a cui si può assistere.

 

Nel caso in cui le attrazioni prevedano una prenotazione, il sistema avvisa sullo stato reale delle disponibilità e sulla possibilità di nuovi slot in cui inserirsi. La selezione può avvenire direttamente dallo smartphone, in modo facile e immediato.

5 – Garantisce personalizzazione e flessibilità

La card supporta nella costruzione dell’esperienza scegliendo e componendo il proprio carnet da una lista di circa 100 luoghi di interesse. Dal MoMa alla Statua della Libertà ed Ellis Island, da Madame Tussauds alle crociere intorno a Manhattan. Chi desidera scoprire qualcosa di più particolare può concedersi un graffiti tour o una visita nei luoghi del gospel ad Harlem.

 

La flessibilità consente di modellare il voucher sulla durata del soggiorno e sulla frequenza di posti da visitare. Si possono scegliere 2,3,10 attrazioni da calendarizzare in base alle proprie esigenze, e a distanza di giorni l’una dall’altra.

6 – Facile utilizzo e guida digitale

Essendo un documento digitale, il pass può essere mostrato semplicemente all’ingresso dei luoghi di interesse utilizzando lo smartphone. Non è necessario stamparlo e non si corre il rischio di perderlo o dimenticarlo in giro.

 

In più è inclusa una guida digitale, che dà informazioni complete, suggerimenti su itinerari, orari di apertura e chiusura, mostre temporanee ed esposizioni speciali, così da rendere più facile e intuitiva la pianificazione del viaggio.

7 – È un incentivo al turismo sostenibile

Il pass, essendo digitale, fa risparmiare carta e permette una miglior distribuzione dei turisti; così si accoglie uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

 

Inoltre, il voucher rappresenta un’importante leva per la promozione della cultura. Grazie al risparmio sui costi di ingresso, i visitatori sono incentivati a scoprire un numero maggiore di musei, mostre e attrazioni, inclusi luoghi meno noti ma di grande valore storico e culturale. Questo non solo arricchisce l’esperienza del viaggiatore, ma supporta anche istituzioni culturali che potrebbero non ricevere la stessa affluenza dei principali punti di interesse turistico

8 – Ha una validità di 60 giorni

New York City Explorer ha una validità di 60 giorni, cosa che dà la facoltà di organizzare le visite a un ritmo più rilassato per chi progetta un soggiorno lungo o per chi ha intenzione di effettuare un viaggio a tappe con andata e ritorno nella Grande Mela.

 

Nessuno vieta di scoprire una o due attrazioni il primo giorno e le altre dopo quasi due mesi, a seconda del tempo che si ha a disposizione. Una comodità in più per pianificare le visite a musei, osservatori o mostre speciali.

9 – Offre sconti per ristoranti o shopping

Sono inclusi addirittura sconti presso ristoranti, negozi e altre attività locali per aiutare a risparmiare su altri aspetti del viaggio oltre che gli ingressi a musei e punti panoramici.

 

Questo è un plus ulteriore rispetto al prezzo dei singoli luoghi, che risulta ridotto rispetto al biglietto intero.

10 – Garantisce una protezione in caso di cancellazione e un’integrazione con altre app

Il pass New York Explorer in alcuni casi fornisce l’opzione della cancellazione gratuita, in modo da non perdere il costo della card in caso si debba, per qualunque motivo, rinunciare al viaggio.

Infine è possibile integrare questo pass con altre app di viaggio per un’esperienza ancora più comoda, flessibile e smart.

Il New York Explorer Pass è perfetto per chi vuole esplorare NYC in modo flessibile e conveniente, risparmiando sui costi delle principali destinazioni. Con una validità di 60 giorni, dà modo di visitare la città al proprio ritmo, garantendo l’accesso rapido a numerosi luoghi di interesse. Grazie al formato digitale e alla guida inclusa, è semplice da usare e aiuta a pianificare l’itinerario in modo efficiente. Ideale per tutti i tipi di viaggiatori, rappresenta un investimento intelligente per vivere al meglio l’esperienza newyorkese.