È il super campione Rino Gattuso, detto Ringhio, il nuovo testimonial di Eberhard & Co., il marchio svizzero di orologi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per eleganza e stile. Il centrocampista campione del mondo è da sempre appassionato di orologi e in particolare di orologi Eberhard, è diventato Brand Ambassador della Maison e ha ricevuto un caloroso benvenuto a Dubai in occasione dell’evento che la griffe ha organizzato presso la Emirates Tower. La partnership fra Gattuso e la Maison riflette lo spirito di eccellenza raggiunto da entrambi nei rispettivi campi: il calcio e l’orologeria.
In un evento unico tenutosi a Dubai il calciatore ha presentato con grande orgoglio il Chrono 4 Grande Taille: in oro, questo modello è la rivisitazione dell’ iconico cronografo brevettato dal brand nel 2001. La linea 4 Chrono vanta una lettura unica del tempo, con 4 contatori allineati orizzontalmente animati da un meccanismo sviluppato e brevettato (calibro EB 250 su base ETA 2894). Si fa notare anche Chrono 4 Géant, che rappresenta la versione più grande con 46 millimetri di diametro.
Gattuso ha raccontato che la passione per gli orologi è nata nell’adolescenza, tra i quattordici e i quindici anni, ma che li ha davvero iniziati a seguire solo verso i venti anni. Le prime cose che guarda sono l’estetica e il marchio e, poi, la meccanica. Il campione del mondo, grande appassionato di orologi, aveva già ricevuto un benvenuto in Svizzera, quando ha esordito nel campionato d’oltralpe, proprio da Eberhard & Co, che gli aveva regalato un prezioso segnatempo per celebrare insieme l’inizio della sua nuova avventura calcistica.
Foto by Ufficio Stampa