Violeta by Mango: il brand annuncia la sua prima linea curvy

Dopo H&M, un altro gigante della moda apre le porte alle taglie forti: Mango infatti ha comunicato su Facebook l’arrivo di una nuova linea di abbigliamento dedicata a chi ha tutte le curve al posto giusto. “Siamo felici di annunciare ufficialmente il lancio di Violeta by Mango, la nostra nuova fashion collection dalla 40 alla 52, con capi disegnati per essere confortevoli, femminili e moderni!“, si legge sulla pagina del brand.

Una novità che se non è una rivoluzione in piena regola, poco ci manca. Fino a oggi, infatti, le grandi catene di abbigliamento low e middle cost hanno fatto orecchie da mercante nei confronti delle taglie forti, proponendo nei propri store collezioni dedicate a un target ridotto, in tutti i sensi. La svolta di H&M prima – che ha lanciato la linea H&M+, con la splendida modella curvy Jennie Runk a fare da testimonial alla collezione di costumi da bagno – e ora quella di Mango sembrano però dimostrare una nuova attenzione dei brand a un pubblico che non solo ama la moda, ma ha pure molto gusto ed è attento alle ultime tendenze.

Al di là delle implicazioni morali (che nel fashion lasciano il tempo che trovano, nonostante le continue campagna di sensibilizzazione…), continuare a ignorare un target di clientela dalle grandi potenzialità non sarebbe stata una strategia vincente, e così ecco arrivare Violeta by Mango.

Una linea che, per quanto è dato capire, non sarà ‘a parte’, ma declinerà dalla taglia 40 fino alla 52 i capi delle varie collezioni del marchio. Secondo quanto riporta MF Fashion, Violeta by Mango proporrà inizialmente 400 pezzi e sarà in vendita online dal 15 gennaio 2014 e negli store dal 17 (in coincidenza con la presentazione della nuova linea PE), inserendosi in un piano retail che partirà dalla Spagna per arrivare poi in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Turchia e Russia.

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