E’ sempre più capillare la presenza di Nero Giardini sul territorio nazionale: dopo le aperture a Rimini, Fano, Senigallia (AN), Orio al Serio (BG) e Casalecchio di Reno (BO), l’azienda marchigiana guidata da Enrico Bracalente ha inaugurato due nuovi punti vendita monomarca a Roma e a Chieti, arrivando così a 28 vetrine di proprietà, più di 30 in franchising e 55 shop in shop.
Il negozio nella Capitale è il terzo del brand e si trova all’interno della Galleria Commerciale Porta di Roma, mentre quello a Chieti è il primo ed è nel Centro Commerciale Megalò. Di circa 100 metri quadrati l’uno e di 90 il secondo, entrambi presentano gli stilemi caratterizzanti dei punti vendita Neo Giardini, ovvero design e arredi attuali, essenziali e luminosi, e propongono ai clienti le esclusive collezioni di calzature, abbigliamento e accessori uomo e donna, per una rilassante shopping experience made in Italy.
“La distribuzione diretta è la nostra forza, ci ha consentito di contrastare la crisi puntando sulla qualità del made in Italy“, ha commentato Enrico Bracalente, che ha quindi rivolto uno sguardo al futuro, dichiarando che l’azienda nel 2014 prevede di “tornare a tassi di crescita pre-crisi, con l’obiettivo di raggiungere i 500 mln di euro di fatturato entro il 2018, grazie anche ad un forte impulso all’internazionalizzazione“.
L’espansione retail di Nero Giardini, infatti, non si limita al solo territorio del Belpaese, ma è costante anche all’estero, con le due aperture – sempre nel 2013 – di punti vendita a Francoforte e Zurigo: “Crediamo che il mercato tedesco e quello del Nord Europa abbiano un grande potenziale e non è un caso che proprio qui abbiamo deciso di muoverci in maniera diretta“, ha spiegato Bracalente, aggiungendo che “per quanto riguarda gli altri Paesi“, il brand continua a “crescere bene in tutti i mercati strategici, dalla Russia alla Cina“.
Una politica di espansione avviata in modo decisivo a dicembre 2012, quella del brand marchigiano, con l’inaugurazione a Nanjiing, in Cina, del primo monomarca grazie all’accordo con un partner locale e a una strategia che prevede l’apertura di 40 nuovi Shop in Shop e altri flagship store entro il 2015.
Fo by Ufficio Stampa