Calvin Klein lancia CK One Red Edition: “Energia sessuale grezza”

Calvin Klein si prepara a lanciare una nuova versione del suo profumo icona CK e questa volta cambia le regole del gioco. Nato come fragranza unisex, ispirata allo stilista dalla figlia e dai suoi amici – cresciuti nella filosofia grunge, politicamente ed ecologicamente impegnata e connotata da una spiccata parità dei sessi – nella nuova CK One Red Edition avrà invece una doppia veste, per sottolineare la femminilità di lei e la mascolinità di lui.

Una vera e propria rivoluzione, che se non è epocale poco ci manca, dove il profumo icona di Calvin Klein diventa simbolo di seduzione e desiderio e vessillo non più di un’immagine asessuata e androgina, ma di “energia sessuale grezza, come ha dichiarato la stessa azienda. Un cambiamento radicale, che coinvolge in primis la confezione: di vetro trasparente in scatola rossa per lei e di vetro fumé in scatola nera per lui, con la scritta CK impressa in entrambi i casi in rosso – il colore della passione – sulla bottiglia.

Per quanto riguarda le fragranze, CK One Red Edition for Her è descritta come un’essenza dalle note floreali e fruttate, coinvolgenti e calibrate per proporre “un nuovo tipo di freschezza“, che si apre su accordi di anguria e violetta, svela un cuore di fiori e patchouli e quindi lascia un ricordo di ambra e muschio bianco. CK One Red Edition for Him, invece, è un profumo caratterizzato da note di testa di pera e aldeidi, prosegue con un mix di cuoio selvatico, pepe nero e zenzero e si stempera in una coda sensuale di vetiver, fave di tonka e muschio.

Prodotte ancora una volta da Coty, licenzataria del marchio Calvin Klein, CK One Red Edition for Her e CK One Red Edition for Him saranno in vendita a partire da gennaio 2014 come eau de toilette, nelle due versioni da 50 e 100 ml, mentre il volto della nuova fragranza nella campagna pubblicitaria del brand sarà la modella Tilda Lindstam.

Foto screenshot by YouTube