Kim Kardashian sfoggia una Birkin dipinta a mano, ma per i puristi è un orrore

Alzi la mano chi non desidererebbe ricevere per regalo di Natale una Birkin. La celebre borsa di Hermès, che prende il nome dall’attrice Jane Birkin, alla quale lo stilista della maison Jean-Louis Dumas si è ispirato per creare il prototipo che è poi diventato un mito, è probabilmente la bag per eccellenza e non c’è celebrità (o quasi) che non ne sfoggi almeno una.

E Kim Kardashian, naturalmente, non fa eccezione. La neomamma di North, anzi, usa un modello base come borsa per i pannolini della figlia. Niente di meno. Non stupisce dunque che per Natale il suo fidanzato Kanye West abbia deciso di regalargliene una assolutamente unica, destinata a entrare nella classifica delle Birkin più lussuose di sempre, insieme a quella in pelle di coccodrillo con dettagli di diamanti battuta all’asta nel 2005 per 65 mila dollari.

La borsa personalizzata di Kim, infatti, è stata dipinta a mano dall’artista americano George Condo, che ha realizzato la copertina dell’album di West My Beautiful Dark Twisted Fantasy, ma soprattutto in passato ha venduto alcune opere per un valore stimato di un 1 milione di dollari. Fatto, quest’ultimo, che fa ragionevolmente supporre che la Birkin vista nei giorni scorsi al braccio della star dei reality sia un vero e proprio tesoro.

Nonostante i presupposti, tuttavia, la borsa di Kim non ha convinto, anzi, e i puristi e i fan si sono scagliati contro il modello, commentando la foto pubblicata su Instagram dalla futura signora West con una serie di post che, a voler usare un eufemismo, si possono definire poco lusinghieri: quasi tutti infatti hanno definito la borsa un orrore e più d’uno ha notato amaramente che costoso non significa necessariamente bello.

Il soggetto dipinto da Condo, infatti, mostra alcune donne nude e quello che sembra un mostro (almeno, a giudicare dal grottesco volto verde), realizzati con una tecnica moderna che rende ancora più difficile apprezzare l’insieme, a meno che non si sia dei fini intenditori d’arte. Insomma, una personalizzazione che non solo non ha convinto, ma ha fatto dire a tutti (o quasi) che, artista da un milione di dollari o meno, la Birkin di Kim è stata rovinata…

Foto by Kikapress