Estée Lauder Aerin Fragrances: i profumi per ogni mese dell’anno

Il 2014 è arrivato e Estée Lauder lo accoglie con cinque nuove fragranze, dedicate ciascuna a un preciso periodo dell’anno. Gardenia Rattan, Amber Musk, Lilac Path, Ikat Jasmine ed Evening Rose sono pensate infatti per accompagnare armoniosamente con il loro bouquet i 12 mesi, dai più freddi ai più caldi. Una collezione elegante e raffinata, che rappresenta a pieno la filosofia di Aerin, il marchio omonimo creato poco più di un anno fa dalla nipote di Esteé Lauder: Aerin, per l’appunto.

Contenute in cinque bottigliette dalla forma di parallelepipedo con i lati smussati, perfettamente identiche se non per i tappi, impreziositi da una pietra dura il cui colore varia in base al profumo – verde acqua per Gardenia Rattan, rosa antico per Amber Musk, rosa cipria per Lilac Path, bianco per Ikat Jasmine e viola pervinca per Evening Rose – Estée Lauder Aerin Fragrances (dal costo di 110 dollari l’una, circa 80 euro) sono ispirate alla vita di Aerin e ai suoi ricordi più cari, quasi una sorta di petite madeleine olfattiva.

Amber Musk ed Evening Rose sono quelle dedicate ai mesi più freddi dell’anno: caratterizzata da voluttuose note ambrate, di cocco e di rosa centifolia la prima e da vibranti accordi di mora, cognac, incenso e rosa bulgara la seconda, entrambe regalano una seducente sensazione di calore e benessere, pensata proprio per accendere l’autunno e l’inverno e trasformarli da una stagione spenta e buia in una luminosa e carica di promesse.

Gardenia Rattan, Lilac Path e Ikat Jasmine sono invece le fragranze per i mesi più caldi. Definita “lo spirito dell’estate” la prima, con il suo mix di gardenia, tuberose e tiare Tahiti, caratterizzata da avvolgenti note di gelsomino, angelica e fiori d’arancio la seconda e morbida e sensuale la terza, sospesa tra miele e sandalo, tutte e tre accompagnano la bella stagione con un bouquet elegante, di grande personalità ma mai sopra le righe.

Foto by Facebook