Tod’s lancia il menswear maschile: la collezione AI 2014/2015

Non solo (più) scarpe. Tod’s, il marchio di calzature di lusso della famiglia Della Valle, salta il fosso e dopo aver lanciato il total look per lei lo fa anche per lui, svelando al pubblico la nuova collezione di abbigliamento maschile nell’ambito di Milano Moda Uomo 2014, con una presentazione molto suggestiva e di classe allestita negli spazi di Villa Necchi, dimora storica che fa parte del circuito delle Case Museo di Milano.

Leggi anche Milano Moda Uomo: le ‘sfumature di grigio’ di Emporio Armani e il ritorno di Marras

Con questo total look vogliamo raccontare il mondo di un uomo che viaggia e vuole mantenere i canoni dell’eleganza italiana, ha dichiarato il presidente del Gruppo Tod’s, Diego Della Valle, a proposito del concept alla base della prima linea di menswear, aggiungendo che quello attuale è “il momento giusto per lanciare la nostra idea di moda maschile, puntando alla radice del nostro sapere sartoriale e artigianale purissimo“. Parole alle quali hanno fatto eco quelle del general manager del brand Claudio Castiglioni, che parlando con il magazine PambiancoNews ha osservato che, d’altronde, calzature e accessori si vendono meglio se contestualizzati in un total look.

Tod's abbigliamento Uomo AI 2014/2015

E così ecco la collezione uomo AI 2014/2015 by Tod’s, un insieme di capi che uniscono all’eleganza e alla tradizione del Made in Italy soluzioni innovative e all’avanguardia, non solo dal punto di vista del design ma anche da quello tecnico e dei materiali. E in tal senso, il migliore esempio è senza dubbio la passport jacket, un trench in tessuto impermeabile con imbottitura rimuovibile, pensato per accompagnare chi viaggia da un clima all’altro senza l’ingombro di due capispalla di peso diverso.

Ma non solo. Della nuova linea di abbigliamento maschile – che diversamente da quella dedicata alla donna affidata alla direzione creativa di Alessandra Facchinetti è curata da un team interno di stilisti – fanno parte anche giacche in pelle, blazer in velluto, pantaloni in suede, i tradizionali mocassini ‘gommino’ e la script bag, una borsa da viaggio ispirata a quelle degli sceneggiatori, di forma rettangolare e con due tasche ‘estraibili’.

Foto by Facebook