La bella stagione bussa alla porta e Calzedonia l’accoglie con una collezione di calze e collant colorata e luminosa proprio come le giornate di primavera ed estate. A interpretare la proposta dell’azienda che ha il suo headquarter alle porte di Verona ancora una volta è la supermodella statunitense Emily DiDonato, che con la sua bellezza naturale (e le sue gambe lunghissime) è perfetta musa dello stile giovane, elegante e attuale del brand. Stile che per la Primavera Estate 2014 si esprime in quattro tendenze, corrispondenti ad altrettante linee: Summer Dream, Pastel Playlist, Denim e Tatoo.
Leggi anche Calzedonia leggings PE 2014: denim protagonista assoluto
Come svela il nome stesso, SummerDream si ispira ad atmosfere tropicali e a giochi di luce e colore per un beach style che rimanda dichiaratamente alla stagione più desiderata e attesa dell’anno: pois e righe, dettagli fluo, sfumature ombré e un inedito e suggestivo motivo di palme disegnano una collezione “da sogno californiano“, che non manca di strizzare l’occhio allo sport, in una veste glam rappresentata da polsini e lavorazioni a coste su basi con profili glitterati.
Invalid Displayed Gallery
Pastel Playlist è invece la linea più romantica e chich della proposta Calzedonia per la Primavera Estate 2014. Giocata su colori neutri e tinte pastello, definisce una calzetteria ricercata, resa attraverso perle all over, profili in macramé, piccole rose in satin e motivi traforati, per uno stile classico, ma allo stesso tempo fresco e innovativo.
Denim e Tatoo, infine, interpretano l’anima rock, ribelle e non convenzionale di Calzedonia, che si veste di jeans washed e bleached effect, arricchito da stampe, fiori, pois e fantasie etniche dai toni vintage, e di decori che nel loro essere quasi una seconda pelle si trasformano in “un accessorio per gambe super-trendy“.
Una collezione dalle tante anime, insomma, che Emily DiDonato, fotografata da Miguel Reveriego nella sempre suggestiva cornice di New York, restituisce al pubblico nella sua allure moderna e contemporanea, rivelando la natura sempre più imprescindibile della calza nello styling e negli outfit di tendenza.