L’uomo del momento? Pharrell Williams. Il cantante, musicista, produttore discografico, oltre che imprenditore e stilista continua la sua marcia (trionfale) nel mondo della moda e mette a segno un altro colpo: è notizia di oggi infatti la sua nuova collaborazione con Adidas Originals. In realtà, i fan dell’autore della hit tormentone Happy (guarda il video su Velvet Music) e del brand qualche (…) sospetto l’avevano: insieme all’ormai celeberrimo cappello Buffalo Girls (Nostalgia of Mud) di Vivienne Westwood, ai Grammy Award 2014 Pharrell indossava una versione in pelle personalizza della giacca icona di Adidas, la Firebird. Un dettaglio che aveva fatto nascere più di un’ipotesi su una possibile collaborazione tra lui e il brand tedesco, che poi – puntualmente – si sono avverate.
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E così, con la giusta dose di componente social, oggi è arrivato l’annuncio: Adidas Originals ha siglato un accordo “di lungo periodo“ con Pharrell Williams per la produzione di una linea che si chiamerà Adidas Originals x Pharrell Williams e che come primo atto vedrà la creazione di una collezione per la prossima Estate 2014.
“[E’] una straordinaria opportunità di lavorare con persone creative che comprendono il mio background e rispettano il mio gusto, avendo accesso contemporaneamente alla grande tecnologia e alla straordinaria storia del marchio“, ha dichiarato Pharrell in un’intervista esclusiva al magazine WWD, aggiungendo quindi che Adidas collaborerà con la Bionic Yarn, l’azienda di proprietà dello stesso cantante che con Parley for the Oceans sostiene l’iniziativa The Vortex Project per produrre tessuti e filati dai detriti plastici che si trovano alla deriva nell’Oceano.
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Un nuovo riconoscimento per la Bionic Yard, i cui prodotti sono già stati utilizzati per una capsule collection firmata da Pharrell per G-Star, uno dei brand con i quali il musicista collabora. Attualmente, infatti, Pharrell ha all’attivo partnership oltre che con Adidas Originals e G-Star anche con Uniqlo, Moncler e Comme des Garçons, per il quale ha creato un profumo.
Insomma, un Pharrell Williams a tutto campo, che non si accontenta più di far parlare di sè, dei suoi look e di uno stile eccentrico, talvolta sopra le righe, ma decisamente glamour, ma che vuole diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore della moda, trasformandosi in stilista a tutti gli effetti.
Foto by LaPresse Matt Sayles/Invision/AP e video by YouTube