Levi’s Skateboarding PE 2014: capi glamour e performanti per ogni evoluzione

Levi’s e skaters, un amore che dura da anni. Il celebre brand americano veste infatti i cultori della tavola a rotelle sin dal 1950 e quasi tutti coloro che si sono cimentati in questa disciplina a metà tra performance sportiva e artistica hanno scelto di indossare i jeans Levi’s per la loro resistenza e comodità. E proprio queste due caratteristiche sono alla base del matrimonio duraturo tra l’azienda USA e gli skateboarders di tutto il mondo.

LEVI’S REVEL JEANS: I NUOVI MODELLI DELLA COLLEZIONE PE 2014

I tessuti performanti e i capi costruiti per durare a lungo nel tempo hanno infatti dato vita alla lunga collaborazione tra Levi’s e i praticanti della tavola, in cerca di maglie e pantaloni in grado di vestirli senza impacciarne i movimenti, e così per la Primavera Estate 2014 i designers del brand hanno studiato una nuova collezione Levi’s Skateboarding a partire dagli abiti da lavoro.

Invalid Displayed Gallery

Per offrire agli skaters pantaloni in grado di seguirne le evoluzioni (sempre più complesse nel corso degli anni), gli stilisti di Levi’s hanno scelto di utilizzare due tessuti ad elevate prestazioni, il Cordura® e la Lycra® TM 400®. Il tessuto Cordura® infatti è quattro volte più durevole del tradizionale cotone del denim, garantendo protezione in caso di caduta con la stessa vestibilità del jeans, mentre la Lycra® T400® oltre a dare elasticità è anche particolarmente resistente.

Materiali super-performanti ai quali si aggiunge una serie di dettagli e finiture pensati per rendere i pantaloni della collezione Levi’s Skateboarding comodi e durevoli a lungo nel tempo, come rivetti, cuciture doppie, tessuti rinforzati nei punti critici, strati di tessuto multiplo sul cavallo, doppia fodera delle tasche e tasca addizionale interna.

Nella nuova linea PE 2014 dedicata agli skaters si trovano così i Workpant, una rivisitazione del classico chino ispirato all’abbigliamento da lavoro, realizzato in uno “speciale mix di cotone, cordura e Lycra T400“, i jeans 504, modello 5 tasche “con la vestibilità più morbida della Collezione Levi’s Skateboarding” realizzato al 51% di cotone, al 32% di Lycra T400 e al 17% di cordura, e poi anche capi come la Maker Shirt, evoluzione della camicia da lavoro Levi’s con “cuciture più strette, toppe rinforzate e una pencil pocket” e il gilet reversibile in Ripstop, nylon e tessuto idrorepellenteper restare al caldo lasciando alle braccia una grande libertà di movimento“. E poi ancora la maglia girocollo in felpa, la giacca 5 tasche ispirata allo stile militare BDU, i pantoloni della tuta lunghi e corti.

Foto by Ufficio Stampa