Spiritoso, sexy, elegante, casual: lo stile di Alessia Marcuzzi è tutto questo è molto di più. Del resto – non a caso – la bella e simpatica conduttrice tv è anche una fashion blogger di successo con La Pinella, inserita dalla redazione americana di signature9.com tra le 99 più influenti al mondo, per l’esattezza all’ottantaduesimo posto, insieme alle ‘colleghe’ Chiara Ferragni e Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Giappone.
Un risultato che non stupisce i followers di Alessia, dal momento che nella loro beniamina trovano una fonte di ispirazione continua, grazie ai suoi look sempre diversi e alla capacità di mescolare capi griffati e low cost, con un tocco unico e un gusto personalissimo, che rendono ogni outfit speciale, come per esempio un paio di décolleté giallo fluo a colorare un abbinamento casual improntato a uno stile basic o un body di pizzo a dare un tocco immediatamente sexy e femminile a un completo giocato sul denim e sulla fantasia camouflage.
Invalid Displayed Gallery
Dettagli che svelano non solo una grande passione per la moda, ma anche un buongusto dotato di molto buonsenso: Alessia infatti valorizza sempre i suoi punti di forza, ovvero le gambe lunghissime e il seno generoso, senza però scivolare nell’eccesso e facendo attenzione a sottolineare per ogni look solo uno o l’altro. Prova ne sono per esempio la scelta di abbinare una mini ridottissima a una normale t-shirt oppure, al contrario, di optare per una jumpsuit con top con spalline sottili e scollo quadrato e pantaloni lunghi.
Uno stile ricco e allo stesso tempo misurato, nel quale i colori e le loro combinazioni giocano un ruolo fondamentale: la capacità di Alessia di abbinare tonalità a contrasto o en pendant è infatti probabilmente uno dei segreti della piacevolezza dei suoi look. Dai colori naturali a quelli fluo, dal black & white alle tonalità pastello, la showgirl mixa abiti con stampe e capi in tinta unita riuscendo ogni volta a creare un insieme armonico, nel quale spicca un dettaglio, per esempio un accessorio, che caretterizza tutto l’outfit, rendendolo unico e personalissimo e per questo di successo.
Foto by Facebook