L’Occitane au Brésil: anche in Europa la linea dedicata alla terra carioca

Per chi ancora avesse qualche dubbio, l’assoluto protagonista fashion e beauty (e non solo) della Primavera Estate 2014 è il Brasile. I Mondiali di calcio di questa estate e le Olimpiadi 2016 hanno infatti acceso i riflettori sulla terra carioca, che con i suoi colori, il suo fascino e la sua allegria malinconica è fonte di ispirazione pressoché infinita per stilisti, designer, make up artist e chi più ne ha più ne metta.

PUPA VIVA CARIOCA MAKE UP ESTATE 2014: COLORE, MUSICA E SAUDADE BRASILIANA

Una tendenza- mania destinata a essere protagonista ancora a lungo (almeno un paio di anni), che vede partecipare anche la compagnia specializzata in prodotti cosmetici per il corpo e per la casa L’Occitane en Provence, conosciuta semplicemente come l’Occitane. Fondata nel 1976 da Olivier Baussan, l’azienda francese in realtà ha precorso i tempi, lanciando già un anno fa L’Occitane au Brésil, una linea realizzata con ingredienti locali. L’Occitane au Brèsil, però, era in vendita solo in Brasile, mentre dal 14 maggio e fino a tutta l’Estate 2014 sarà disponibile anche in Europa e in Italia.

L'Occitane linea Brasile

Un’occasione unica per i fan della compagnia che si propone di celebrare e preservare la tradizione artigiana dei maestri cosmetici provenzali per immergersi nelle atmosfere brasiliane: della collezione L’Occitane au Brésil fanno parte infatti due diverse gamme di prodotti, Vitória Régia e Jenipapo, realizzate per l’appunto con la Vitória Régia, una ninfea gigante tipica della regione dell’Amazzonia che fiorisce di notte, e i frutti del Jenipapo (Genipa americana), un albero della stessa famiglia del caffè, che si trova in tutta l’America tropicale.

KIKO LIFE IN RIO: IL MAKE UP DELLA PRIMAVERA 2014 E’ ISPIRATO AL BRASILE

Nello specifico, la linea Vitória Régia si ispira alle due fasi di vita della ninfea omonima e comprende una Eau de Cologne 100 ml e 300 ml (32 e 48 euro), un Gel Doccia Giorno 250 ml (13 euro), un Latte Corpo Giorno 250 ml (21 euro), una Crema Mani (7 euro) e un Sapone Vegetale (4 euro) per quella diurna di riposo e una Eau de Cologne 100 ml e 300 ml (32 e 48 euro) e due Saponi (4 e 7,50 euro) per la fase notturna di fioritura.

Della gamma Jenipapo, invece, fanno parte una Crema Viso SPF 30 (22 euro), un Olio Corpo Protettivo SPF 15 (23 euro), un Latte Corpo Protettivo SPF 20 (23 euro), un Olio Roll On Profumato (20 euro), un Latte Corpo (21), un Olio Doccia (15,50 euro), un Sapone Vegetale (4 euro) e un Gloss Labbra SPFF 25 (9,50 euro).

Foto by Twitter