Una manicure al gusto di… Coca Cola. L’azienda produttrice della celebre bevanda analcolica, The Coca-Cola Company, aggiunge un’altra freccia al proprio arco e realizza una linea di smalti con Opi, vero e proprio gigante del settore, conosciuto e amato dalle fashioniste (e non solo) in tutto il mondo. Una partnership che si candida a diventare un grande successo, ma che in realtà non è una novità assoluta: come spiegato da Kate Dwyer, presidente Worldwide Licensing for Coca-Cola del gruppo, la collaborazione tra l’azienda e il mondo della cosmesi data (addirittura) al 1940.
OPI SMALTI FESTEGGIA IL NUOVO FILM DEI MUPPETS CON UNA CAPSULE COLLECTION
Comunque sia, a partire da giugno 2014 le fan di Coca Cola e di Opi potranno godersi esclusive manicure al gusto della loro bevanda preferita, grazie alla speciale collezione di smalti Coca Cola x Opi ispirata alle diverse bibite prodotte da The Coca-Cola Company, per l’esattezza Coca-Cola, Coca Cola Zero, Diet Coke, Cherry Coke, Vanilla Coke, Fanta e Sprite.
Naturalmente parlare di gusto è una metafora, perché gli smalti non sono aromatizzati, ma il colore riproduce fedelmente quello delle varie bibite gasate e/o del loro packaging: rosso brillante per la versione classica di Coca Cola, rosso scuro e nero glitter per Coca Cola Zero, argento per Diet Coke, crema per Vanilla Coke, arancione glitterato per Fanta e verde militare metallizzato per Sprite.
In vendita nelle versioni nail lacquer e GelColor al prezzo di 9 dollari (circa 7 euro), gli smalti Coca Cola x Opi per Dwyer soddisfano una domanda che esisteva da tempo. Alla presentazione della collezione il manager ha raccontato infatti di aver sentito più volte nei saloni di bellezza le clienti domandare un “rosso Coca Cola“: “Era qualcosa che i consumatori stavano già facendo organicamente per conto proprio“.
Insomma, un matrimonio che s’aveva da fare e che ha trovato in Opi un partner – naturalmente – felicissimo: “Come leader mondiale nel settore professionale delle unghie, OPI è entusiasta di collaborare con la società di bevande più importanti del mondo, The Coca-Cola Company, ha dichiarato infatti Suzi Weiss-Fischmann, fondatore e vice presidente esecutivo di OPI.
Foto by Facebook