L’Eurovision Song Contest 2014 non è l’esperienza più felice vissuta da Emma Marrone, ma fine alla cantante salentina resta lo stesso qualcosa di bello dall’esibizione nella competizione internazionale (oltre all’indiscutibile affetto dei suoi fan). Un duo di creativi ha infatti realizzato per l’interprete di Schiena una Barbie che riproduce le sue fattezze e il – vituperato – abito da dea greca indossato in occasione della finale e gliene ha fatto dono.
EMMA MARRONE DEA GRECA ALL’EUROVISION 2014 CON UN ABITO DI STEFANO DE LELLIS
Dietro al prezioso e inusuale omaggio ci sono Mario Paglino e Gianni Grossi, diventati delle vere e proprie celebrità con la loro azienda Magia 2000, specializzata nella produzione di One of a Kind – OOAK Dolls, ovvero bambole da collezione in edizione unica, che dopo Brigitte Bardot, Madonna, Cher, Michelle Hunziker e molte altre altre celebrities di fama internazionale hanno deciso di trasformare in una Barbie anche Emma.
Un regalo davvero speciale, che la cantante salentina ha dimostrato di apprezzare molto, prima facendosi fotografare con Paglino e Grossi con la bambola in mano e un’espressione stupita, e poi condividendo la foto del suo alter ego in miniatura sui social. Cosa che, naturalmente, ha scatenato l’entusiasmo dei fan e la loro immediata curiosità su dove trovare e acquistare la bambola-Emma.
Tuttavia, purtroppo, la Barbie che riproduce la vincitrice di Amici IX non è in vendita: la creazione di Magia 2000 è infatti un pezzo unico, realizzato riproducendo fedelmente l’abito in crepe bianco e maniche trasparenti in georgette disegnato per l’interprete di Schiena dal giovane stilista toscano Stefano De Lellis e la sua complessa decorazione, che Paglino e Grossi hanno creato con veri Swarovski, piccole pailettes d’oro tagliate a mano, pietre incastonate e perline.
I fan di Emma, dunque, dovranno accontentarsi – per così dire – di sapere che la loro beniamina è entrata a far parte di un ‘circolo’ molto esclusivo, in compagnia di altre grandissime star del presente e del passato, alla faccia di tutti quelli che le vogliono male…
Foto by Instagram e Facebook