A poco meno di un mese dall’inizio delle sfilate, Camera della Moda ha comunicato il calendario definitivo dell’appuntamento estivo con Milano Moda Uomo, che si svolgerà dal 21 al 24 giugno 2014, confermando il trend in crescita degli eventi previsti all’interno della kermesse registrato per l’edizione di gennaio.
MILANO MODA UOMO GENNAIO 2014: GIORGIO ARMANI E ROBERTO CAVALLI
Con il dichiarato intento di bissare il successo dello scorso inverno, il programma della Fashion Week di giugno si annuncia infatti ricchissimo fin dal primo giorno, con Corneliani chiamato a dare il via ufficialmente alla manifestazione alle 9.30 di sabato 21 ed Ermenegildo Zegna e Costume National Homme ad animare il resto della mattinata. Nel pomeriggio sarà quindi la volta di MSGM, Andrea Pompilio, Les Hommes, John Varvatos, Neil Barrett, Versace e Philipp Plein.
MILANO MODA UOMO GENNAIO 2014: IL RITORNO DI ANTONIO MARRAS
Domenica 22 giugno in passerella saliranno Bottega Veneta, Iceberg, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein Collection, Vivienne Westwood, Tod’s, Missoni, Daks, Prada, Moncler Gamme Bleu e Antonio Marras, mentre lunedì 23 toccherà a Diesel Black Gold, Emporio Armani, Ports 1961, Gucci, Etro, Andrea Incontri, Canali, Dirk Bikkembergs, Fendi, N°21 e Tillman Lauterbach.
MILANO MODA UOMO GENNAIO 2014: ERMENEGILDO ZEGNA, VERSACE E DOLCE & GABBANA
Infine, a chiudere i quattro giorni di sfilate saranno lunedì 23 DSquared2, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Frankie Morello, Roberto Cavalli, D.Gnak, Tom Rebl, Julian Zigerli e uno “stilista coreano” di cui al momento non è ancora noto il nome.
Una Settimana della Moda insomma all’insegna del meglio del Made in Italy e di alcune tra le più quotate maison internazionali, che registra il ritorno di Diesel Black Gold e Julian Zigerli, protegé per l’appuntamento di gennaio di Giorgio Armani, che continua nella sua opera di scouting anche nell’edizione di giugno, ospitando Christian Pellizzari, e l’esordio di Tod’s, N°21, Tillmann Lauterbach e Tom Rebl.
Per quanto riguarda le presentazioni, invece, tra le numerose in calendario si segnalano sabato 21 giugno quelle di Cavalli Class, Trussardi e Hogan, domenica 22 quelle di Church’s, Fratelli Rossetti, Alberto Guardiani e Giuseppe Zanotti Design Homme e lunedì 23 Marc Jacobs Men e Brioni.
Infine, tra i tanti eventi, sabato 21 giugno dalle 16 alle 20 di sicuro interesse è Wall of Dolls – Il mondo della moda contro la violenza sulle donne, in via De Amicis 2 a ingresso libero.
Foto by Facebook