Moda e musica sono da sempre legati a doppio filo: le collaborazioni tra stilisti e artisti, così come le incursioni di questi ultimi nel mondo del fashion esistono da moltissimi anni e sono all’ordine del giorno. Quello che invece ultimamente sta cambiando è che i musicisti non scelgono solo esclusivamente abiti griffati e high luxury, ma sempre più spesso si affidano ai marchi cosiddetti low cost.
LAURA PAUSINI SCEGLIE H&M PER IL CONCERTO CON BIAGIO ANTONACCI
Una novità che se da un lato può essere interpretata con il crescente ‘peso’ delle grandi catene di abbigliamento nel mondo del fashion, dall’altro sembra mostrare un vero interesse da parte degli artisti nei confronti del loro fan, sempre attentissimi ai look dei propri beniamini, ma spesso nell’impossibilità di copiarli per ragioni economiche.
Non stupisce allora che tra i promotori della stagione fashion low cost della musica in Italia ci sia un artista come Biagio Antonacci: l’autore di Liberatemi, Convivendo Parte I e II, Vicky Love, Inaspettata, Sapessi dire no – per citare alcuni dei suoi album di maggiore succcesso – e dell’ultimo L’amore comporta ha scelto infatti di indossare abiti H&M in occasione della serata evento Stasera Laura: ho creduto in un sogno e per i concerti a Bari del 24 maggio e a Milano di sabato 31.
Con un completo scuro e una t-shirt grigio acciaio abbinata a un paio di jeans used effect, Biagio interpreta le due anime agli estremi della proposta della catena di abbigliamento low cost svedese, che spazia da abiti eleganti e formali a capi casual e sportivi, offrendo una scelta ricca, versatile e – soprattutto – alla portata di tutte le tasche.
Una scelta azzeccata e in linea con lo stile del cantante, che va di pari passo con quella di un’altra beniamina del pubblico italiano e internazionale, ovvero Laura Pausini: l’artista faentina, infatti, proprio in occasione della sua partecipazione in qualità di guest star al concerto del collega il prossimo 31 maggio a San Siro indosserà abiti della H&M Conscious Collection, la linea ecosostenibile ed ecocompatibile del marchio.
Foto by Ufficio Stampa