Stile Libero #17: Daniela Santanchè

Sulle orme di Sharon Stone, ma con il risultato di Kate Middleton. Daniela Santanchè ha partecipato alla consegna dei Ciak d’oro lo scorso martedì scegliendo di indossare una gonna (molto) corta a ruota, ma le scale della terrazza del Vittoriano e una folata di vento ‘irrispettosa’ le hanno giocato un brutto scherzo: la Pitonessa si è ritrovata infatti con il lato B di fuori, a favore degli obiettivi di macchine fotografiche e telecamere.

Un ‘incidente’ con il quale – ovviamente – i media sono andati a nozze: il fondoschiena di Daniela Santanchè si è guadagnato il discutibile onore di tormentone della rete (e non solo) e i paragoni tra il lato B dell’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e quello della Duchessa di Cambridge (pizzicata con il didietro al vento mentre era a Sidney) sono diventati l’argomento più dibattuto della rete. O quasi. Senza contare le critiche al veleno per la ‘dissennata’ scelta della Pitonessa.

Santanchè dettaglio
Santanchè lato B
Però. C’è un però. Il look scelto da Daniela Santanchè non è tremendo come viene dipinto dai più. Certo, la gonna è molto corta, ma l’ex sottosegretario ha delle gambe invidiabili e fa bene a metterle in mostra: se poi le scale ed Eolo le sono nemici… Be’, questo è un altro paio di maniche.

Comunque sia, l’abbinamento tra la gonna dai volumi geometrici, bianca e nera, con cintura alta in vita e interno verde pallido, e la camicia dalle linee morbide e abbondanti è azzeccato, così come la scelta delle scarpe, un paio di open toe nere dal tacco vertiginoso con una cascata di cristalli sulla punta.

Daniela Santanchè
Discutibili invece l’esagerata teoria di bracciali al polso e gli occhiali da sole con lenti fumé: se l’intento era di ottenere un effetto glamour stile anni ’50 con la pettinatura raccolta e cotonata, il risultato invece è decisamente cafonal e con l’incidente della gonna mostra il fondoschiena… pardon, il fianco, ai detrattori.

Foto by LaPresse/Mario Cartelli