La moda forse sta cambiando, ma di sicuro le fashioniste curvy in cerca di capi che vestano le loro forme giunoniche senza mortificarle sono sempre di più. Non è un caso, allora, che un numero crescente di marchi di abbigliamento stia inserendo tra le proprie collezioni linee dedicate alle taglie morbide, anche per quanto riguarda il beachwear. La scelta non è ancora pari a quella per così dire ‘tradizionale’, ma grazie ai brand che da anni sono attenti alle esigenze delle donne mediterranee è possibile spaziare da bikini a costumi interi glamour e di tendenza.
KEYRA’: IL BRAND PER LE DONNE CHE VIVONO IN ARMONIA CON LE PROPRIE CURVE
Tra i grandi marchi ‘convertiti’ alla moda mare plus size, il capofila è sicuramente H&M. La catena low cost svedese da alcune stagioni propone modelli pensati per vestire le curve e l’Estate 2014 non fa eccezione: all’interno della Private Paradise Collection indossata da Jennie Runk, infatti, è possibile trovare diversi costumi, tra cui il bikini stampa cachemire con reggiseno (19,95 euro) e slip (14,95 euro) foderati.
Invalid Displayed Gallery
Sulle orme di H&M si colloca quindi il colosso dello swimwear Speedo, che ha scelto di arricchire la propria proposta con la linea modellante Sculpture, della quale fanno parte i tre modelli interi dal mood sporty-chic Speedo Sculpture Contour 1 Piece (63,90 euro), Crystalshine 1 Piece (69,90 euro) e Crystaluxe 1 Piece (65,90 euro).
FIORELLA RUBINO PE 2014: LE TENDENZE MODA INCONTRANO LA VESTIBILITA’
Eleganti e di tendenza sono quindi i costumi da bagno Persona e Fiorella Rubino, con il marchio del Gruppo Maxa Mara che punta su modelli interi in tinta unita (Sirena, 135 euro), con inserti geometrici (Sogno, 125 euro) e ricami preziosi (Sud, 135 euro), e quello di Miroglio Fashion Group che ai costumi interi in tinta unita (da 79,95 euro) e a fantasia (da 89,95 euro) affianca bikini in colori accesi e con grandi stampe (69,95 euro), così come di gran moda sono pure i diversi modelli proposti dal brand Lizalù.
Infine, per le appassionate dello shopping online, i siti di riferimento per costumi da bagno taglie forti e modellanti sono La Redoute, Bonprix (prezzi a partire da 9,99 euro) e Asos, dove tra le varie proposte della linea Asos Curve è possibile trovare modelli belli e di tendenza come l’intero con stampa grafica con profondo scollo rotondo (49,29 euro).
Foto by Facebook