L’armadio di … Ilaria D’Amico

Abbiamo imparato a conoscerla di nero vestita e quel colore nel suo armadio continua ad essere un must have. Si tratta di Ilaria D’Amico, la signora di Sky – come la chiamano in molti – la nota giornalista sportiva da poco anche conduttrice, con Giuseppe Cruciani, di Tango – La musica è cambiata (nuovo programma di politica di Sky). Lei che in quest’ultimo mese è stata molto chiacchierata per il suo flirt – ormai ufficializzato – con il portierone della Nazionale Gigi Buffon, in realtà è da anni protagonista su riviste italiane e straniere per essere ritenuta una delle giornaliste più sexy d’Italia. Ma al di là dei doni che la natura le ha fatto, delle curve al posto giusto, dei capelli setosi mori e lunghi, cosa indossa la D’Amico per essere sempre impeccabile?

LEGGI ANCHE: L’ARMADIO DI … MARIA ELENA BOSCHI

Nel suo armadio il tubino nero non manca mai e di certo la conduttrice tv non ne ha solo uno. Tante volte è capitato di vederla con diversi abiti scuri aderenti, più o meno lunghi, ma mai eccessivamente scollati. La giornalista ama spaziare da Valentino ad H&M, da Alexander Mc Queen a Paul Smith, da TopShop a Sportmax scegliendo sempre la semplicità, la raffinatezza, l’essenzialità, e sono proprio questi elementi a renderla fine ma sexy. Ilaria D’Amico non dimentica mai – inoltre – gli accessori: nel suo look non rinuncia all’orologio a maglie d’acciaio (Hèrmes, Fendi) e alle scarpe con il tacco con piccoli decori o fiocchi nero su nero.

Invalid Displayed Gallery

Ma capita anche che la conduttrice di Sky abbandoni il nero per concedersi colori più accesi (senza mai eccedere): anche il bianco è suo compagno di carriera con, ad esempio, pantaloni morbidi Maison Margela, top chic con paillettes e decolletè tacco 12 di Nine West. A volte Ilaria D’Amico ha osato anche con abiti lunghi e importanti come a Sanremo 2013, molto più spesso ama optare per il tailleur pantalone – quasi sempre nero – che spezza con bluse chiare (bianche o azzurre, altro colore che la conduttrice ama molto). Ilaria D’Amico in bikini? Anche in questo caso il suo colore preferito è il nero. Non ama le fantasie ma preferisce i modelli a tinta unita. Il suo fisico – anche a 41 anni – gli permette di indossare costumi a triangolo che evidenziano le forme, ma la giornalista preferisce lo slip al brasiliano, tanto è molto sexy comunque.

Foto by Facebook